apr 18
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

Elezione del Luogotenente Governatore Designato e del Luogotenente Eletto della Divisione 2 "Etna, Patrimonio dell’Umanità"

Pubblicato da: MFPellegrino | News dalle Divisioni |  Letture: 1869

Venerdì 15 aprile 2016, presso Ares Hotel in San Giovanni La Punta (CT) si è tenuta la Riunione Divisionale, per la Elezione del Luogotenente Governatore e del Luogotenente Governatore Eletto A.S. 2016-2017. Dei dodici club facenti parte della Divisione 2 ne erano presenti con i loro delegati dieci; assenti i delegati del KC-Paternò e del KC-Malta. In mancanza del Segretario Divisionale Giuseppe Balsamo, assente giustificato, le sue funzioni, su indicazione e scelta dei delegati, è stata svolta da Maria Antonietta Di Pietro del KC-Catania Etna. Verificata la presenza dei delegati e quindi la sussistenza della maggioranza, il Luogotenente Governatore Ignazio Mammino ha dato il via alla riunione. Ha iniziato il suo discorso ringraziando per la loro presenza: l’Imm. Past Gov. KDISM Elio Garozzo, il Past Gov. Giuseppe Spampinato, il Past Trustee Kiwanis International Nicola Russo, il Tesoriere Nunzio Spampinato, i Past Luogotenenti Governatori Francesco Valenti, Giuseppe Geremia, Filippo Lizzio, Salvatore Garraffo (KC-Catania Est), Roberto Suma, Salvo Garraffo (KC-Giarre-Riposto), Angelo Nassisi e Alfio Privitera nonché i Presidenti ed i delegati. Un cenno alle nuove normative in merito alle modalità di rinnovo delle cariche in oggetto ed ha avviato la parte istituzionale per la "designazione" del Lg.te Governatore Divisione 2 a.s. 2016-2017.
Hanno quindi avuto inizio le operazioni di voto. E’ stato eletto Lg.te Governatore Designato della Divisione 2 per l'A.S. 2016-2017 il dr. Carmelo Raciti, unico candidato alla suddetta carica.
Subito dopo ha avuto luogo l’elezione del Luogotenente Governatore Eletto per l’A.S. 2016-2017 ed è stato eletto all'unanimità l’unico candidato il dr. Carmelo Basso (KC-Catania Centro).
I neo eletti Carmelo Raciti e Carmelo Basso, invitati a porgere un saluto di ringraziamento, sono stati accolti con un caloroso applauso.
Il Lg.te Ignazio Mammino ha quindi ringraziato i presenti per la fattiva partecipazione e tutti i componenti dei club della Divisione con i quali si è instaurato un reciproco rapporto di simpatia e collaborazione in quest’anno sociale. Successivamente ha passato la parola ad Elio Garozzo che ha spiegato quanto inerente la sua candidatura a Trustee per il Kiwanis International in occasione della Convention Europea a Villach che si terrà dal 27 al 29 maggio 2016. A sostegno, è intervenuto Nicola Russo che ha preannunciato il prossimo incarico impegnativo di Franco Valenti (KC-Mediterraneum) nella KIEF.
La serata si è conclusa con il momento conviviale che, come tradizione nella nostra divisione, viene offerto per tutti dai neo-eletti.

Divisione 2   luogotenente   consiglio

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia