Navigazione veloce

apr 26
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Varese - Martino piccolo lupo a Chieti  

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Varese |  Letture: 2029

KC Varese - Martino piccolo lupo a Chieti
Dopo essere stato letto e apprezzato da bambini e docenti di numerose scuole lombarde, "Martino piccolo lupo" approda a Chieti dove sarà oggetto di un convegno il prossimo giovedi 28 aprile alle ore 16.30 presso la Sala Consiliare del Comune di San Giovanni Treatino. Il convegno, promosso dall'Istituto Comprensivo di San Giovanni Teatino, avrà per tema la presentazione di "Martino piccolo lupo", un libro illustrato che aiuta bambini e adulti a parlare di Autismo. Una storia universale come strumento speciale per parlare di diversità e in particolare di Autismo, per poterlo riconoscere con più facilità e non temere l'incontro, migliorando l'accogòlienza dei bambini affetti dal Disturbo e diffondendone la conoscenza affinchè la diagnosi sia la più precoce possibile.

L'incontro prende vita da una sinergica collaborazione instaurata fra il KC Varese ed il locale KC Chieti Theate ed, in particolare, per voce della Presidente Anna Maria Borgonsoli che sta promuovendo la lettura del testo ai bambini delle scuole del territorio.
Ci piace riportare le sue stesse parole: "Non bisogna mai fuggire da quello che non capiamo, da quello che non conosciamo. Conoscere la “diversità” ci aiuta a non temere chi è diverso da noi ma vivere pienamente e gioire delle piccole conquiste che l’amico speciale quotidianamente fa con te, insieme a te".


invito



TAGS:   
autismo   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia