mag 2
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Follonica - Concorso "Premio Kiwanis One Day" - Premiazione studenti Scuole Primarie

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Follonica |  Letture: 2628

KC Follonica - Concorso
ll Kiwanis Club Follonica, con il Patrocinio del Comune di Follonica, Venerdi 29 Aprile 2016, con inizio alle ore 17,00, ha premiato gli Alunni delle Classi Quinte delle Scuole Primarie di Follonica che hanno partecipato al Concorso denominato
Il concorso, come per le Scuole secondarie di Primo Grado, ha previsto la partecipazione con diversi mezzi di espressione: poesia, componimento in prosa o disegno.
Il tema su cui i bambini partecipanti si sono cimentati è tanto attuale quanto tragico.
Il titolo è "Bambini in cammino" ed è dedicato a tutti i giovanissimi che affrontano un lungo viaggio nel Mediterraneo o lungo la via del Balcani, accompagnati dalle famiglie o affidati a conoscenti, rischiando, e in molti casi perdendo, la vita.

La partecipazione è andata ben al di là delle aspettative.
Alla Segreteria del club sono arrivati moltissimi elaborati e la giuria, composta anche da insegnanti delle Scuole secondarie di Primo Grado di Follonica, si è messa al lavoro ed ha scelto i vincitori.

La premiazione e proclamazione dei vincitori dei Bambini è stata effettuata nella Sala Tirreno a Follonica, in Via Bicocchi, 53/a, messa gentilmente a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Follonica.

L’Amministrazione Comunale è stata rappresentata dal Sindaco Andrea Benini e dall’Assessore alle Politiche Culturali e Pubblica Istruzione Dott.ssa Barbara Catalani.
Alla cerimonia di premiazione erano presenti anche la Vice Direttrice dell’Istituto Comprensivo n 1 Prof.ssa Monica Paggetti e la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo “Lepoldo II di Lorena” Dott.ssa Paola Brunello.
Presenti anche le Insegnanti delle Classi che hanno partecipato al Concorso

Al primo classificato di ogni Classe partecipante è stato consegnato un premio, offerto dall’Amministrazione Comunale, consistente in alcuni biglietti gratuiti di accesso ai musei cittadini e a manifestazioni culturali previste a Follonica.

A tutti i bambini che hanno partecipato al Concorso è stata consegnata una pergamena con un attestato di partecipazione.

Ecco l’elenco degli Allievi premiati:

SCUOLA PRIMARIA “DOMENICO CIMAROSA”

Classe Quinta A – Insegnante Leorella Debidda.
Sono stati premiati tutti i bambini della Classe perché hanno fatto un lavoro di Disegno collettivo.
Ad ogni bambino è stato donato un ricordo del Kiwanis Club Follonica ed una pergamena con un attestato di partecipazione.

Classe Quinta B – Insegnante Elisabetta Baccetti

SCUOLA PRIMARIA “ITALO CALVINO”

Classe Quinta – Insegnanti: Felicia Luciana Gualtieri – Carmen Montanino – Rita Patti – Francesca Forti
Vincitore: Lidia Elena Bulbuc