mag 3
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Vittoria - Gita sociale a Cefalù

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Vittoria |  Letture: 2162

KC Vittoria - Gita sociale a Cefalù
Lo stare insieme, noi del club, il condividere le stesse esperienze, il fare le stesse attività, ci porta naturalmente ad affrontare le piccole e grandi sfide della nostra vita in comune, con maggiore spirito di collaborazione.
Questo è il messaggio che viene fuori dalla simpatica visita culturale di tre giorni a Cefalù, Castelbuono e Gibilmanna, che il nostro presidente ing. G. Dierna ha organizzato insieme al segretario G. Coniglione e G. Schifano.
Cefalù un vero gioiello incastonato nella roccia con vista sul mare Tirreno in cui svettano le due torri campanarie del duomo, dove il cristo pantocratore sembra abbracciare i numerosi visitatori.
Il lavatoio arabo, la passeggiata a mare, le case a strapiombo sugli scogli, le viuzze piene di negozietti di souvenir, la deliziosa piazzetta antistante il duomo sono tutti elementi di una stessa realtà che attira molti turisti.
Il castello monumentale, la chiesa madre, le viuzze in discesa e salita che si perdono nella campagna circostante, i negozi dei Fratelli Fiasconaro che espongono delizie per il palato (con assaggi vari) l'impasto tipico per panettoni, colombe pasquali e plum-cake con le creme al pistacchio, alla manna, al caffè alla nocciola da spalmare.
Il santuario della Madonna di Gibilmanna offre un'atmosfera di vera spiritualità dove i fedeli e i visitatori possono trovare un'oasi di pace e di fede.
Infine Cerda, paesino delle Madonie, con la sua sagra del carciofo che attira un gran numero di visitatori dai paesi vicini e molti turisti.
I soci del club di Vittoria sono stati lieti di aver partecipato e anche gli ospiti si sono dichiarati entusiasti.

addetto Stampa Kiwanis Vittoria
prof. Silvio Palacino