mar 30
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Rometta Antonello da Messina - In ricordo di Martiri e vittime della mafia

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Rometta - Antonello da Messina |  Letture: 1793

KC Rometta Antonello da Messina - In ricordo di Martiri e vittime della mafia
"Martiri e vittime della mafia"
Messina 26.03.2016

Lo scorso 26 Marzo, Il Kiwanis Club Rometta-Antonello da Messina, rappresentato dal Presidente Pippo Previti, insieme alla Legambiente dei Peloritani, rappresentata dal presidente Enzo Colavecchio, ha promosso un momento di riflessione e preghiera nell'unico luogo della città di Messina dedicato ai martiri e vittime della mafia, – nella grande aiuola del Viale Giostra, di fronte all'isolato 13 – a margine della coinvolgente XXI giornata delle memoria e dell'impegno celebrata proprio nella nostra città il 21 Marzo.
Presente il garante dei minori Maria Baronello e il Vice Presidente della V Circoscrizione Franco Laimo.
La breve, ma intensa, cerimonia è stata condotta dal Parroco della vicina Chiesa di S. Matteo, don Enzo Pisano. Durante l'incontro è stata letta una preghiera dedicata alle vittime della mafia (scritta da S.E. Cardinale F. Miccichè) e sono stati ricordati tutti i giornalisti uccisi dalla mafia.
Il Presidente del club KC R. Antonello da Messina ha rivolto un pensiero, inoltre, alla piccola Elisa Geraci di 16 anni, uccisa per un tragico e fatale errore proprio lungo il Viale Giostra nel mese di Gennaio del 1981, e ad Ilaria Boemi, morta nel 2015 anch'essa di 16 anni. Nomi da aggiungere alla già lunga lista delle vittime di mafia. (circa 900). A conclusione è stato deposto un cesto di fiori sotto la lapide dedicata ai martiri e vittime della mafia, mentre i volontari di Legambiente mettevano a dimora alcune piante per abbellire ancor di più l'aiuola, di cui si prendono cura già da diversi anni."

commemorazione   lotta mafie

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia