giu 15
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Pescara - Grande evento di solidarietà a sostegno di... Federico

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Pescara |  Letture: 1523

KC Pescara - Grande evento di solidarietà a sostegno di... Federico
12.06.2016 – IL KC PESCARA PARTECIPA ALL'EVENTO DI SOLIDARIETA'
PER FEDERICO CETRULLO

Il Kiwanis Club Pescara ha partecipato domenica 12 giugno all'evento promosso dall'Associazione Cultura e Sport per Tutti ( A.C.S.T.) per Federico Cetrullo, in collaborazione con altre associazioni di service locali .
L'evento di Sport, Spettacolo e Solidarietà si è svolto all’interno di strutture ricettive delle città di Spoltore ed il ricavato della Lotteria organizzata in occasione della Manifestazione è stato a favore di FEDERICO CETRULLO, un ragazzo 23enne, vittima di un rovinoso incidente in auto nel 2014 e che, da allora, lo vede paralizzato. Per dare una speranza al giovane Federico di poter camminare nuovamente, oramai, è dal 2014 che varie associazioni locali stanno raccogliendo fondi per arrivare alla quota di €. 100.000,00 per far operare Federico in Svizzera o in America e cercare di raggiungere l’obiettivo tanto sperato.
La Manifestazione è stata patrocinata oltre che dal kiwanis Club Pescara, anche dalla Commissione Europea, Regione Abruzzo, Provincia di Pescara, Città di Spoltore e Città di Montesilvano, ed ha visto coinvolte squadre calcistiche in rappresentanza de:
- RAPPRESENTATIVA “COMMISSIONE EUROPEA”
- RAPPRESENTATIVA “ABRUZZO ALL STARS”
- RAPPRESENTATIVA “AZIENDE ABRUZZESI”
- RAPPRESENTATIVA POLITICI e AUTORITA’ ABRUZZESI
- RAPPRESENTATIVA “POLIZIA MUNICIPALE ABRUZZO”
La Rappresentativa di Aziende Abruzzesi, formata da n. 16 Giocatori, uno per ogni Azienda, ed ognuno di essi ha giocato in rappresentanza della propria Azienda di appartenenza.
La Rappresentativa degli “ABRUZZO ALL STARS” è una squadra formata da personaggi noti nel mondo dello Sport e dello Spettacolo della Regione Abruzzo.
La Rappresentativa della ”POLIZIA MUNICIPALE ABRUZZO” è una squadra oramai collaudata e che ha vinto per 3 anni il Campionato italiano di categoria.
Parallelamente ai “Grandi” hanno partecipato all’Evento sportivo n.8 Rappresentative di Squadre di bambini, in particolare, le squadre dei bambini rappresentative di Scuole Calcio abruzzesi.
Oltre al calcio c'erano, per le esibizioni, Associazioni di Ginnastica Artistica, Danza Moderna, Ginnastica Ritmica, Crossfit, Kick Boxing, Karate, Bike e Basket con i loro atleti, ricreando attorno al Parco di Villa Raspa di Spoltore una vera e propria “Cittadella dello Sport”, per una “grande” giornata di Sport Spettacolo e Solidarietà.
Hanno partecipato all’Evento anche altre Associazioni con scopi Umanitari.
Anche questa volta i soci del Kiwanis club Pescara si sono attivati in massa per aiutare chi è meno fortunato ed ha bisogno di aiuto.

solidarieta   evento

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia