giu 17
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

Premio Kiwanis One Day - KC Follonica premia alunni Scuola Primaria di Massa Marittima (GR)

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Follonica |  Letture: 2641

ll Kiwanis Club Follonica, Venerdì 03 GIUGNO 2016, con inizio alle ore 10,30, ha premiato gli Alunni della Classe Quinta A e Quinta B della Scuola Primaria di Massa Marittima (GR), che hanno partecipato al Concorso denominato “PREMIO KIWANIS ONE DAY”.
La Scuola Primaria di Monterotondo Marittimo (GR) appartiene all’Istituto Comprensivo Scolastico “Don Curzio Breschi” di Massa Marittima (GR).

Il Concorso, ha previsto la partecipazione con diversi mezzi di espressione: poesia, componimento in prosa o disegno.
Il tema su cui i bambini partecipanti si sono cimentati è tanto attuale quanto tragico.
Il titolo è "Bambini in cammino" ed è dedicato a tutti i giovanissimi che affrontano un lungo viaggio nel Mediterraneo o lungo la via del Balcani, accompagnati dalle famiglie o affidati a conoscenti, rischiando, e in molti casi perdendo, la vita.

La partecipazione è andata ben al di là delle aspettative.
Alla Segreteria del club sono arrivati moltissimi elaborati e la giuria, si è messa al lavoro ed ha scelto i vincitori della Classe partecipante.

Nello scorso mese di Aprile, con un grosso successo, nettamente superiore alle aspettative, lo stesso Concorso è stato organizzato anche a Follonica (GR) per le Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado della Città del Golfo.

Il Concorso è stato parallelo al Premio Nazionale di Poesia “Cipressino d'Oro – Bonesini for Kiwanis” il cui epilogo è avvenuto a Follonica (GR) Sabato 07 Maggio 2016.

La premiazione e proclamazione dei vincitori dei Bambini della Scuola Primaria di Massa Marittima (GR) è avvenuta all’interno della Scuola stessa in Via Martiri Della Niccioleta, 7
Presenti anche le Insegnanti delle Classi che hanno partecipato al Concorso e la Direttrice dell’Istituto Comprensivo Scolastico “Don Curzio Breschi” di Massa Marittima Dott.ssa Marcella Rossi.
Il Kiwanis Club Follonica è stato rappresentato dal Responsabile delle Attività di Servizio ed organizzatore Loriano Lotti, in sostituzione del Responsabile del “PREMIO KIWANIS ONE DAY” Irene Scrivini, assente per motivi professionali.
Presente anche il Tesoriere del Kiwanis Club Follonica Guido Mario Biagini

Ai primi tre alunni classificati sono state consegnate medaglie, offerte dal Kiwanis Club Follonica.

Presente anche il Vice Sindaco del Comune di Massa Marittima ed Assessore alla Pubblica Istruzione Dott.ssa Luana Tommi.

Ai primi tre alunni classificati sono stati consegnati anche biglietti di ingresso gratuiti per i Musei della Città di Massa Marittima, donati dall’Amministrazione Comunale.

A tutti i bambini che hanno partecipato al Concorso è stata consegnata una pergamena con un attestato di partecipazione preparata appositamente dalla Segreteria del KIWANIS CLUB FOLLONICA

Ecco l’elenco degli Allievi premiati:

QUINTA A
Primo Classificato: Martina Ghinazzi – Qosja Shaban;
Secondo Classificato: Filippo Sani;
Terzo Classificato: Kola Gledis:

QUINTA B
Primo Classificato: Giulia Gardali;