set 13
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

La Divisione Etna, Patrimonio dell'Umanità alla XXXIX Convention KDISM

Pubblicato da: MFPellegrino | News dalle Divisioni |  Letture: 2005

La Divisione Etna, Patrimonio dell'Umanità alla XXXIX Convention KDISM
Le Convention kiwaniane rappresentano un momento di bilancio sulle attività svolte nell’anno sociale in corso, sui riconoscimenti per i protagonisti dell’anno precedente nonché di confronto e di scambio, più o meno animato, sulle varie tematiche da affrontare e votare. Ovviamente ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni nella speranza che siano costruttive e non frutto solo di protagonismo o di tenere la... scena... senza proporre valide alternative. Il mio dire può sembrare generico e non nominale, ma lo è volutamente nella convinzione che per il bene del nostro Kiwanis è ora di finirla con discorsi polemici e ritrovare un equilibrio e un atto d’indirizzo comune nel rispetto delle note regole d’oro. Tutti dobbiamo remare nello stesso senso nel rispetto della amicizia kiwaniana e del “Service“.
Foligno, città storica, che abbiamo avuto modo di apprezzare per le bellezze del suo territorio e delle località vicine, è stata la giusta cornice per l’evento. Un grazie al KC Foligno che si è fatto carico della organizzazione. Abbiamo avuto modo di ritrovarci lì nel momento della Quintana con le caratteristiche bandiere e taverne rionali che preludono alle gare con i cavalieri che si svolgeranno tra pochi giorni.
La Divisione 2 “Etna, Patrimonio dell’Umanità“, con i suoi delegati è stata presente con la quasi totalità dei suoi club e non sono mancati i riconoscimenti ai soci per l’anno sociale 2014-2015 quali quello di Governatore Distinto ad Elio Garozzo, di Luogotenente Distinto a Carmelo Cunsolo. Per l’anno sociale in atto sono state consegnate ad alcuni soci le Hixsons Fellowship come riconoscimento della loro generosità. Al Lg.te Governatore Ignazio Mammino è stato consegnato il “Certificate of Appreciation“ per l’attività di stimolo ai club nelle donazioni e idee ai Presidenti: Alfredo Belfiore, Mariuccia Di Pietro, Carmelo D’Arrigo, Daniela Simon, Attilio Scarcella. Un grazie per aver consentito con la vostra disponibilità di raggiungere l'obiettivo alla nostra Divisione. Un ulteriore riconoscimento al nostro Nunzio Spampinato tesoriere del KDISM per il suo gravoso impegno e a Daniela Simon per la intensa attività nel creare nuovi club SLP e per adulti. Spero di non aver dimenticato altri soci che sono stati premiati, eventualmente me ne scuso. Erano presenti il Lg.te Designato Div. 2 Carmelo Raciti ed il Past Trustee Nicola Russo che ha relazionato sulle nuove regole statutarie.
Un augurio generale agli Officers del Distretto ancora in carica ed a i nuovi eletti che saranno operativi tra meno di un mese per un Kiwanis sempre più generoso e funzionale nella sua mission.

Ignazio Mammino
Lg.te Governatore Divisione 2
“ Etna , Patrimonio dell’Umanità “

divisione 2   convention   foligno