News: KC Tauromenium Valle Alkantara - Befana in ospedale
(Categoria: KC Tauromenium - Valle Alkantara)
Inviato da Rosalba Fiduccia
29 gennaio 2016, 18:14

La Befana a Taormina nello spirito del Kiwanis Tauromenium

Col solito entusiasmo e voglia di fare, mettendo in pratica i principi kiwaniani, una nutrita delegazione del Club Tauromenium Valle Alkantara, guidata dal Presidente Attilio Scarcella, ha trascorso nelle corsie dell’Ospedale S. Vincenzo di Taormina il giorno della Befana, incontrando i bambini ospiti del Reparto di Pediatria e del Centro Cardilogico pediatrico, alla presenza del Personale medico e paramedico che prestano la propria attività di assistenza con amorevole cura e dedizione.
“Il Kiwanis – ha ricordato il Presidente – è Club Service che opera dal 1915 in tutto il mondo, offrendo servizio agli altri, ai bisognosi, agli ammalati ma soprattutto per esplicito scopo istituzionale, ai bambini, e non c’è migliore occasione nella ricorrenza delle Festività natalizie, di mettere un poco del nostro tempo a disposizione di chi soffre”.
“L’occasione inoltre è propizia – ha concluso Sarah Angelico, Segretario del Club - per la consegna di un segno augurale ai bambini nella ricorrenza della Befana, che tradizionalmente nell’immaginario collettivo comporta sempre un’attesa che non può e non deve restare delusa”.
L’accoglienza riservata ai Soci del Club è stata entusiasta mentre l’esperienza ancora una volta si è rivelata emozionante per tutti, in particolare per i piccoli degenti sorpresi di tanta attenzione loro riservata dai Soci kiwaniani che si sono interessati delle condizioni di salute di ognuno di loro.
A presto il Kiwanis Club premierà, come ogni anno, con apposita suggestiva cerimonia il “Primo nato del 2016”, con la consegna ai genitori, in un momento di grande gioia e partecipazione, dell’apposito Premio Kiwanis consistente in una targa d’argento artisticamente incisa che richiama il trionfo dei veri valori kiwaniani.






Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2015/news.php?extend.296 )