nov 22
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Catania Est - Training formativo 'Kiwanis 2.0: bagaglio minimo per capire chi siamo e cosa facciamo nel Kiwanis'

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Catania Est |  Letture: 1997

Domenica 13 novembre il KC Catania Est ha organizzato di mattina all'Hotel Excelsior Mercure un incontro, riservato ai soci del club, tenuto dal Past Governatore Elio Garozzo sul tema "Kiwanis 2.0: bagaglio minimo per capire chi siamo e cosa facciamo nel Kiwanis".
Dopo i saluti della presidente Gigliola Marino e del Lgt. Gov. Carmelo Raciti, la brillante trattazione da parte di Elio Garozzo: il Kiwanis ha da poco compiuto il proprio centenario ma il mondo ed il Kiwanis sono cambiati in questi ultimi anni così tanto che è assolutamente necessario cogliere e mettere a fuoco le novità per evitare di restare indietro e fuori dal tempo. Purtroppo molti sono rimasti attaccati ad una visione obsoleta ed anacronistica del club, ignorando quasi completamente le strategie, gli obiettivi e le linee guida del Kiwanis del terzo millennio, impossibile non conoscere l'I PLAN ed il progetto THE FORMULA. Proprio per questo Elio Garozzo ha voluto far visitare ai soci i siti web del Kiwanis, portandoli a scoprire dove si trovano le informazioni necessarie che costituiscono proprio il bagaglio minimo per capire chi siamo e cosa facciamo nel Kiwanis di oggi.
La comunicazione è stata invece trattata da Ignazio Mammino, responsabile divisionale, il quale ha fatto conoscere le modalità per una corretta strategia per l'informazione integrata dei club: oggi non saper informare è come non esistere.
Ancora Salvatore Garraffo, segretario divisionale, ha poi esposto, dal sito ufficiale del Distretto, le attività di "service" promosse quest'anno dal Distretto, sottolineando anch'egli come purtroppo ancora non si è consolidata una strategia unitaria certamente auspicabile per incrementare l'impatto e la visibilità.
Infine Elio Garozzo ha donato ai soci presenti la DIRECTORY INTERNAZIONALE del CENTENNIAL YEAR ed un numero unico della rivista KIWANIS MAGAZINE con la storia illustrata del Kiwanis nei suoi primi 100 anni: non solo simpatici gadget, ma anche un ricordo per sempre dell'anno del CENTENARIO, in cui egli ha servito da Governatore del Distretto Italia-San Marino, ottenendo finalmente un incremento soci del Distretto (dopo anni di costante perdita di soci) e perciò avendo conseguito l'Award internazionale di DISTINGUISHED GOVERNOR consegnatogli alla Convention di Toronto dal Presidente internazionale del Kiwanis (solo 4 distretti nel mondo!).

training   past governatore

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia