Navigazione veloce

dic 9
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

Il KC Chieti-Pescara al convegno 'I Diritti umani nella società contemporanea'  

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Chieti Pescara |  Letture: 1736

Il KC Chieti-Pescara al convegno 'I Diritti umani nella società contemporanea'
Il 30 novembre 2016, presso la Sala dei Marmi del Palazzo della Provincia di Pescara, il Kiwanis Club Chieti Pescara, rappresentato dal Presidente Nina Guarini e dal Tesoriere Franco Mastracci, ha partecipato attivamente al convegno ”I DIRITTI UMANI NELLA SOCIETÀ CONTEMPORANEA”, organizzato dall'associazione Spazio Donna Abruzzo e dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Pescara.
Il convegno è nato dall'intento di sensibilizzare i giovani a prendere coscienza della inviolabilità dei diritti umani, che sono stati affrontati in tutti i loro molteplici aspetti.
Un'audience attenta, formata da oltre trecento alunni delle scuole superiori di Pescara e dell'ITCG Galiani-De Sterlich di Chieti, ha ascoltato con interesse e reale coinvolgimento gli interventi di Anna Rita Rossini, Presidente dell'Associazione Spazio Donna Abruzzo e membro della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Pescara, Antonello Salvatore, responsabile dell'associazione Onlus On the Road, che da anni si occupa della tratta degli esseri umani, Sara Di Giovanni del Centro Antiviolenza Ananke di Pescara, il Direttore del CSM della Asl Pescara Nord Marilisa Amorosi, l'imprenditrice e Presidente di Impresa Donna Abruzzo del CNA Abruzzo Luciana Ferrone.
La Moderatrice è stata la coinvolgente Romina Di Costanzo, Presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Pescara. Le conclusioni sono state affidate alla bravissima Consigliera comunale e provinciale con delega alle Pari Opportunità Leila Kechoud. Non è mancato il saluto del sindaco Marco Alessandrini e della consigliera regionale di parità Alessandra Genco.






TAGS:   
convegno   diritti   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia