Navigazione veloce

dic 20
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Peloro Messina - Festa degli Auguri di Natale e lotteria di beneficenza  

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Peloro Messina |  Letture: 2028

KC Peloro Messina - Festa degli Auguri di Natale e lotteria di beneficenza
KC Peloro Messina - Presidente Pietro Luccisano

Il KC Peloro si riunisce per il tradizionale scambio degli auguri di Natale
17 dicembre 2016

Il Natale è una festa che celebra la nascita di Cristo e viene festeggiato in tutto il mondo. È aspettato da tutti, sia dai bambini che dai più grandi, ma molti hanno già dimenticato il suo vero significato. Per queste persone è solo un giorno più speciale degli altri solo perché si ricevono i regali, si mangiano tanti dolci e ci si incontra in famiglia. Invece il Natale non è solo questo. Questo è solo il significato che ha assunto con il passare del tempo, in una società preoccupata solo di se stessa.
Dovrebbe essere un periodo in cui al di là della religione che si professa si cerca di essere più buoni, di pensare anche agli altri e di aiutare quelli più bisognosi, dando dimostrazione che esiste ancora la solidarietà e l’altruismo, in un mondo pieno di guerre, odio, razzismo e violenza.
Dovremmo soffermarci a pensare a un modo per aiutare i più bisognosi, anche nel nostro piccolo, per ricevere la soddisfazione di aver fatto qualcosa di buono e vedere la gioia sul viso della persona che si aiuta, che ci ripaga per quello che abbiamo fatto. Ci sono persone che lo fanno come noi kiwaniani, ma sono solo una minoranza. Ma non viene in mente a nessuno che ci sono molti bambini nel mondo che per Natale non hanno niente da mangiare e forse neanche una famiglia?
Con questo spirito di vicinanza ai piccoli bisognosi sparsi per il mondo il KC Peloro si è riunito alla 20:30 presso il Ristorante “ La Risacca dei due mari “ in Torre Faro, Messina, contando sulla presenza di quasi la totalità dei soci.
Solito approccio iniziale con lo scambio degli auguri fra i partecipanti, l’assaggio dell’aperitivo di ottima fattura previsto dal menù e il discorso del Presidente Avv. Pietro Luccisano che ha rivolto gli auguri del Natale ai presenti ed a quelli, per qualsiasi motivo, assenti.
Si è passati quindi a festeggiare il Natale alla maniera pagana gustando ottime portate apprezzate da tutti i presenti.
Ad allietare la serata la musica del maestro Fulvio Flores con le melodie di un tempo passato ma non lontano dai cuori dei presenti.
Tra una portata e l’altra ci si è cimentati tra slow, sambe, cha cha cha, foxtrot ecc.
Dopo uno splendido secondo presentato in modo spettacolare, viene avviata la vendita di biglietti per una raccolta di beneficenza i cui proventi saranno dedicati a favore dei bimbi bisognosi mettendo in palio due quadri ad olio.
Infine la tradizionale torta e la foto di gruppo che rimane un magnifico ricordo della serata.

Franco Schinardi
Webmaster del KC Peloro

In occasione della speciale serata riporto un pensiero di Charles Dickens:
Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L'unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi.










TAGS:   
natale   beneficenza   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia