dic 23
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Pescara - Premiazione degli alunni partecipanti al concorso sulla Giornata mondiale dei diritti

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Pescara |  Letture: 1829

IL KIWANIS CLUB PESCARA PREMIA I RAGAZZI DELLA SCUOLA MEDIA "FOSCOLO" DI PESCARA PER IL CONCORSO SULLA GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA

Nella mattinata del 20 dicembre, il Kiwanis Club Pescara, attraverso la responsabile del Club per le scuole Gianna Abruzzese, ha premiato anche gli alunni della scuola media "Foscolo" di Pescara, vincitori del concorso bandito dal Club stesso per la Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
Molti gli elaborati fatti dagli alunni anche della "Foscolo", una scuola che ha come utenza bambini appartenenti a diverse famiglie disagiate.
I più significativi sono stati quelli di Magasou Nadoye ( 1° classificato),Franco Rispoli(2° classificato) e Claudia Spinelli (3° classificato).
Nei loro scritti hanno evidenziato quali sono i diritti dei bambini: diritti alla vita, al nome, al gioco, all'istruzione, all'amicizia, all'amore, alla famiglia, ecc., e questo per tutti i bambini del mondo, e si sono soffermanti sui meno fortunati che vivono nei paesi poveri.
Gianna Abruzzese ha introdotto, nel suo intervento, le finalità kiwaniane spiegando cosa fa il Kiwanis , che è un'organizzazione mondiale a difesa dei bambini, e come opera nel mondo.
Ai primi tre è andato un contributo del valore pari a quello di Fossacesia, ma in buoni libro, oltre agli attestati di merito e magliette del Kiwanis Club Pescara.

concorso   infanzia

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia