ott 9
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Chieti Pescara e Key Club - Convegno "Il mondo che verrà"

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Chieti Pescara |  Letture: 2288

KC Chieti Pescara e Key Club - Convegno
IL KC CHIETI-PESCARA ED IL KEY CLUB GALIANI - DE STERLICH PARTECIPANO AL CONVEGNO “IL MONDO CHE VERRA”.

Il KC CHIETI-PESCARA ed il KEY CLUB GALIANI DE STERLICH hanno partecipato all’interessante convegno sul “Modo che verrà”, organizzato dalla nostra consigliera Francesca Candeloro, Presidente della Fondazione “I Fiori del bene”.
Sono intervenuti eccellenti oratori, di fama nazionale, presentati dalla giornalista Giulietta Bandiera, che hanno fornito possibili suggerimenti utili ai tanti interrogativi, che affliggono il futuro dei nostri giovani.
Giuseppe Longo, il più illustre informatico italiano, cibernetico, giornalista, scrittore, ha parlato della storia della comunicazione, dell’importanza dell’informatica e della sua evoluzione, mentre l’ecologista, leader del WWF, ed ex deputata Grazia Francescato, ha riferito dell’importante rapporto dell’uomo con la natura, con la Madre Terra e con l’anima.
Alessando Pizzoccaro, fondatore e presidente di Guna, famosa azienda di produzione e distribuzione dei farmaci omeopatici, ha trattato di tematiche economiche, della crisi dei posti di lavori, dovuta alla larga diffusione della robotica e dell’importanza dei farmaci omeopatici. Claudio Pagliara, medico oncologo, ha illustrato l’importanza di una vita sana, sia del corpo, sia della mente, che dello spirito, per prevenire il cancro e soprattutto per vincerlo. Infatti ha posto il suo accento sull’utilizzo dei farmaci oncologici in presenza della malattia, che comunque, devono essere sostenuti dalla forza che è in noi e dall’energia del nostro spirito. La famosa giornalista, saggista, formatrice e divulgatrice culturale Giulietta Bandiera ha concluso la conferenza parlando della psicospiritualità e del rapporto tra la scienza e la fede.
Grande visibilità per il Kiwanis International e per i due club, che sono stati ripresi anche da un operatore della RAI, presente al convegno.
I ragazzi del Key Club, nonostante la complessità dei temi trattati e la durata del convegno, sono rimasti molto contenti di aver partecipato.

convegno   scuola   key club

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia