mar 9
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Alessandria - Report e foto della conferenza sull'autismo

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Alessandria |  Letture: 1579

KC Alessandria - Report e foto della conferenza sull'autismo
Conviviale veramente interessante organizzata dalla Presidente Rosalba Pin Zavattaro e dal Vice Presidente Giovanni Barosini il 27 Gennaio 2017, presso il Ristorante Il Grappolo di Alessandria, che ha visto come ospite e relatore il Dott.Augusto Consoli (Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta, Direttore dipartimento dipendenze ASL 2 Torino), sul tema
La sindrome autistica: false credenze, dati scientifici e concrete prospettive riabilitative.
La conferenza, che rientra nel contesto del Service distrettuale sull’Autismo, il cui Chair Distrettuale è Giuseppe Bertini, è stata molto seguita, infatti il dott. Consoli ha trattato la materia, ostica per i non addetti ai lavori, in modo tale da renderla semplice e comprensiva.
La serata è stata impreziosita dalla presenza del Luogotenente Governatore della Divisione Piemonte Viribus Unitis Maria Francesca Mosca e dalla presenza dell'associazione “Il sole dentro”, un’associazione alessandrina senza scopo di lucro, che si occupa dei bambini autistici e delle loro famiglie.

Luciano Giacomini

conferenza   autismo