mar 19
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

Conferenza " Femminicidio " organizzata dal Kiwanis Club Acireale

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Acireale |  Letture: 1539

Conferenza
Domenica 5 marzo 2017, il Kiwanis Club Acireale ha organizzato una conferenza FEMMINICIDIO presso la sala conferenze della Chiesa San Paolo della città.
Presente il Lg.te Div. 2 Carmelo Raciti; dopo il saluto di benvenuto del Presidente Salvatore Di Stefano, di fronte ad un numerosissimo pubblico attento e coinvolto, hanno parlato le mamme di Giordana e Laura vittime di femminicidio mettendo in evidenza le problematiche normative e legali che spesso favoriscono gli assassini e non chi ha subito il gravissimo danno.
La Dr.ssa Maria Assunta Strano Neuropsichiatra Infantile ha presentato la petizione affinchè si apportino sostanziali modifiche legislative al Codice di Procedura Penale per i reati riconducibili alla violenza di genere.
Ha moderato egregiamente gli interventi il giornalista Dr. Salvo Fichera.
Ha concluso la serata il Maestro Alosha (Giuseppe Marino) presentando un intermezzo musicale di una delle danzatrici della sua compagnia di danza Tecne.
Un grazie alla socia Annalisa Marchese Ragona che si è spesa per una buona riuscita dell’evento.
Salvatore Di Stefano – Ignazio Mammino

conferenza   donna