mag 31
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Follonica - "Premio Kiwanis" per gli alunni dell' Istituto Comprensivo n.1 di Follonica

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Follonica |  Letture: 1919

KC Follonica -
IL KIWANIS CLUB FOLLONICA PREMIA GLI ALUNNI DELLE SCUOLE DI FOLLONICA DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO N. 1 CON IL PREMIO KIWANIS

Lunedì 15 Maggio 2017 presso la Sala di Musica della Scuola Secondaria di Primo Grado “Luca Pacioli” di Follonica, in Via Gorizia, si è svolta la Premiazione degli Alunni dell’Istituto Comprensivo statale Scolastico n. 1 che hanno partecipato al Concorso denominato “PREMIO KIWANIS” organizzato dal KIWANIS CLUB FOLLONICA, con il Patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale.

Il Premio Kiwanis è un Concorso riservato agli Alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado di Follonica ed altre località della parte Nord della Provincia di Grosseto.
Ideatore, responsabile ed organizzatore del Premio è Loriano Lotti
Il Premio è stato istituito con lo scopo di promuovere e incoraggiare la diffusione degli ideali kiwaniani diretti al Servizio dei bambini del mondo.

Per l’Istituto Comprensivo Scolastico n. 1 di Follonica hanno partecipato gli Alunni delle Classi Quarta B – Quinta A e Quinta B della Scuola Primaria “Domenico Cimarosa” di Via Cimarosa e gli Alunni della Classe Quinta della Scuola Primaria “Gianni Rodari” di Via Palermo.
Inoltre hanno partecipato gli Studenti delle Classi Prima A - Prima D – Terza A e Terza C della Scuola Secondaria di Primo Grado “Luca Pacioli” di Via Gorizia.

Questi Allievi si sono espressi attraverso la realizzazione di un disegno, di un componimento sul tema:

‘Il futuro visto dai bambini e dai ragazzi’

Un'apposita Commissione esaminatrice ha individuato i migliori elaborati.
Il Kiwanis Club Follonica è stato rappresentato da Loriano Lotti, Responsabile ed organizzatore del Premio e da altri Soci.
Oltre ai Rappresentanti del Club Kiwanis di Follonica hanno onorato con la sua presenza il Sindaco di Follonica Andrea Benini e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Barbara Catalani.
Presente inoltre la Dirigente scolastica Dott. Elisa Ciaffone le Insegnanti dei Ragazzi della Scuole di riferimento con numerosi Genitori.
Sono stati consegnati premi per i primi tre classificati di ogni Classe partecipante, indipendentemente dalla forma di espressione scelta (disegno o componimento).
Inoltre sono stati consegnati Attestati di partecipazione per tutti gli alunni che hanno partecipato al Concorso.
I premi consegnati per il Kiwanis sono stati donati dal Socio Marco Bruni, Presidente dell’Associazone “UNIVERSO ARTE ITALIA SENZA CONFINI”.

Detto concorso può essere definito una “costola” del più noto Premio Nazionale di Poesia "Cipressino d'oro – Bonesini for Kiwanis” , giunto quest’anno alla Quinta Edizione con un successo sempre maggiore di partecipazione, critica e pubblico, il cui epilogo è avvenuto, con la Proclamazione dei Vincitori, Sabato 06 Maggio 2017 a Follonica presso la Sala Tirreno in Via Bicocchi, 53/a

Ecco i Vincitori:

Scuola Primaria “Domenico Cimarosa”

Classe Quarta A
Primo Classificato: Sabrina Raffaelli;
Secondo Classificato:Michele Benini;
Terzo Classificato: Rachele Balestri

Classe Quinta A
Primo Classificato: Filippo Lupi;
Secondo Classificato: Eva Nuti;
Terzo Classificato: Manfredi Collaveri

Classe Quinta B
Primo Classificato: Eva Stefanelli;
Secondo Classificato:Anna Zagami;
Terzo Classificato:Giulia Ranieri.

Scuola Primaria “Gianni Rodari”

Classe Quinta A
Primo Classificato: Vittoria Fanelli;
Secondo Classificato: Christian Cocchi;
Terzo Classificato: Giovannino Rosario Ba dirbieri.

Scuola Secondaria di Primo Grado “Luca Pacioli”

Classe Prima A
Primo classificato: Rebecca Cini;
Secondo Classificato: Tommaso Tesi;
Terzo Classificato: Cesare Bacconi

Classe Prima D
Primo Classificato: Gabriele Corsi;
Secondo Classificato a pari merito: Marco Bargiani e Giulia Gabriela Ciuchin

Classe Terza A
Primo Classificato: Viola Catalini;
Secondo Classificato: Cecilia Carlini;
Terzo Classificato: Leonardo Bernardini:

Classe Terza B
Primo Classificato: Gaia Ippolito;
Secondo Classificato: Raffaele Marte;
Terzo Classificato: Chiara Fusarini.

premio kiwanis   scuola

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia