lug 17
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Vibo Valentia - Chiusura anno sociale e presentazione del libro "L'altra esistenza"

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Vibo Valentia |  Letture: 1391

KC Vibo Valentia - Chiusura anno sociale e presentazione del libro
Sabato 15 luglio, nella location verde del Casale delle arance di Pizzo, si è svolta la conviviale di chiusura anno sociale del club di Vibo Valentia. Alla presenza di officers, soci del club e del Past presidente del club Agorà di Reggio, Fortunato Tripodi, il presidente di Vibo, avv. Mimmo Natale, ha introdotto un importante momento culturale con la presentazione, da parte del dr. Bruno Pisani, del volume "L'altra esistenza“ manuale di genitorialità che indaga sul momento di crisi dei giovani di oggi e sui tristi fenomeni che ne conseguono (dipendenza da alcool e droghe, disturbi del comportamento alimentare come anoressia e bulimia, bullismo, vandalismo, suicidi).
Non si può intervenire in maniera efficace, a parere dell'autore, se non si parte dal disagio e vuoto esistenziale e dalla crisi della relazione genitori-figli, prevenendo tali fenomeni. Ne conseguono, da parte dell'autore, proposte e linee guida di intervento, nei contesti familiari, di agenzie educative, scuole, parrocchie, associazioni di volontariato con modelli di crescita responsabile ed armonico sviluppo, gestione delle emozioni, correzione di disarmonie relazionali, corsi di genitorialità efficace.
L'argomento suscitava vivo interesse testimoniato da interventi e richieste di chiarimenti.
Il successo della serata era completato dal successivo momento conviviale.
L'addetto stampa
Francesco Sicari