Navigazione veloce

KC Capo d'Orlando - Passaggio della Campana e della Luogotenenza Divisione 1 Sicilia dei due mari-Valdemone

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Capo D’Orlando | 09.11.2017 |  Letture: 2198

Il 29 ottobre u.s., in una atmosfera di grande amicizia, presso i locali del Ristorante “La Tartaruga” si è svolta la Cerimonia del “Passaggio della Campana” tra il presidente uscente del Kiwanis Club di Capo d’Orlando, Antonino Calà e il presidente entrante, Giuseppe Sapone.
Contestualmente è avvenuto il Passaggio delle Consegne della Luogotenenza della Divisione 1 Sicilia dei due mari-Valdemone da Vittorio Potestà a Giuseppe Lazzaro, socio di lunga esperienza e militanza nel nostro club.
Alla cerimonia, molto partecipata, ha presenziato il Governatore del Distretto Italia-San Marino, Giuseppe Cristaldi. Presenti anche il segretario distrettuale, Giuseppe Azzarà, il Lgt. Governatore eletto Gaetano Mammana, i Past Luogotenenti Gaetano Vinci e Salvatore Sciliberto nonché presidenti e rappresentanti dei Club della Divisione e dei Club Service Rotary di Patti e Sant’Agata di Militello e Lions di Capo d’Orlando.
Per l’Amministrazione Comunale sono intervenuti il Sindaco, Franco Ingrillì, accompagnato dalla gentile consorte e il Presidente del Consiglio Comunale, Carmelo Galipò.
Particolarmente gradita la presenza degli amici dei club gemellati: Enna con il Presidente Giuseppe Restivo; Lentini con la Presidente Laura Lorena Curcio e Ciro Messina Past Luogotenente.
Durante la Cerimonia è stato ufficializzato l’ingresso nel club di due nuovi soci che arricchiscono la famiglia Kiwaniana: Angelo Santaromita Villa, Dirigente Scolastico a.r. e Claudio Gugliotta, Ingegnere.
Nel suo intervento, il presidente uscente Antonino Calà ha illustrato l’attività svolta ricordando le iniziative più significative che hanno caratterizzato il suo mandato. Il neo presidente Giuseppe Sapone ha dichiarato che l’attività del club sarà ispirata soprattutto a promuovere solidarietà e aiuto al mondo dell’infanzia e del disagio. Allo stesso tempo si cercherà di dare un contributo alla propria comunità operando attivamente nel campo delle arti e della cultura.
Il Consiglio Direttivo risulta così composto:
Imm. Past Presidente Antonino Calà, Presidente eletto Leo Miceli, Segretario Giuseppe Rifici; Tesoriere Umberto D’Urso; Cerimoniere Sara Agnello; Consiglieri: Amintore Mangano, Cono Galipò, Giuseppe Benedetto, Giuseppe Caliò, Calogero Monastra, Giuseppe Paparone ,Carmelo Sicilia.
Chairman ai service Sandro Gazia che ha anche ricevuto dal Governatore la prestigiosa investitura di Chairman regionale per il service Happy Child, attuato in convenzione con l’Unicef a favore dei bambini migranti non accompagnati.
Il luogotenente Governatore Giuseppe Lazzaro, nel suo intervento, ha illustrato i principi sui quali impronterà il suo mandato al fine di realizzare gli ideali kiwaniani con la collaborazione di tutti i Presidenti della Divisione.
Alla Cerimonia, condotta con garbo e competenza dal Cerimoniere Sara Agnello, è seguita la tradizionale Conviviale a cui hanno partecipato le autorità, i soci e gli ospiti con le relative famiglie.
La giornata è stata allietata dai brani eseguiti dalla giovanissima pianista Elisa Miragliotta, promettente allieva dell’Accademia della Musica di Capo d’Orlando.
Pippo Rifici
Segretario