Incontro culturale tra il KC Modica e il KC Comiso-Kasmeneo

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Modica | 15.11.2017 |  Letture: 1570

Incontro culturale tra il KC Modica e il  KC Comiso-Kasmeneo
Domenica 12 novembre i Club Kiwanis di Modica e Comiso-Kasmeneo si sono uniti per festeggiare S.Martino.
L’appuntamento è stato fissato nell’affascinante cittadina di Comiso che ha dato i natali allo scrittore Gesualbo Bufalino, al pittore Salvatore Fiume ed altri importanti nomi della cultura iblea.
Il Sindaco dr. Spadaro, ha voluto accogliere di persona i kiwaniani di Modica donando un piatto artistico realizzato interamente con polvere di pietra di Comiso.
Una guida turistica, messa a disposizione dal Sindaco, ha condotto i partecipanti per i luoghi magici della cittadina e all’interno della Fondazione Bufalino, dove si conservano i libri del grande scrittore.
La mattinata si è conclusa a Chiaramonte per il pranzo. L’unione dei due Club è stata una sinergia vincente per rinnovare i “sempreverdi” principi kiwaniani.
Giovanni Occhipinti
Presidente Club di Modica