Navigazione veloce

KC Nicosia - Consegna del Premio Migliore Pagella  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Nicosia | 21.11.2017 |  Letture: 1173

KC Nicosia - Consegna del Premio Migliore Pagella
Giorno 3 Novembre 2017 il KC di Nicosia con il “premio migliore pagella” ha premiato gli alunni più meritevoli degli Istituti Scolastici di Nicosia.
E’ un appuntamento che si ripete dal 1982, anno in cui venne istituito questo premio dal Kiwanis di Nicosia. E’ un riconoscimento rivolto ai migliori studenti, che abbiano conseguito un risultato di eccellenza. Viene riconosciuto il merito scolastico che non riguarda solo la sfera privata ma anche la sfera sociale. Il premio assegnato non serve solo per valorizzare l’impegno e le capacità degli alunni, ma anche per stimolare l’emulazione negli altri ragazzi e per sottolineare la meritocrazia, quale metodo di selezione per un mondo migliore.
La cerimonia si è svolta presso l’auditorium del Liceo F.lli Testa; erano presenti molti alunni insieme ai Dirigenti Scolastici e ai docenti.
Tre sono stati gli alunni premiati: Karole Di Fini per la scuola media Dante Alighieri con la media di 10; Andrea Mancuso per il Liceo F.lli Testa con la media di 9.67 e Chiara Compagnone per l’istituto di Istruzione Superiore A. Volta con la media di 9.60.
Hanno partecipato alla cerimonia il Past Presidente Giovan Battista Lo Piparo, il Presidente Valentina Greco ed il Luogotenente Governatore della Divisione Sicilia 5 Michele Casalotto.










TAGS:   
premio   scuola   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia