KC Genova Columbus - Report Conviviale con relatrice la Dott.ssa Lancellotti

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Genova Columbus | 02.01.2018 |  Letture: 1300

KC Genova Columbus - Report Conviviale con relatrice la Dott.ssa Lancellotti
Conviviale veramente interessante al Kiwanis Club Genova Columbus sabato 16 dicembre 2017 al ristorante Gran Gotto proposta dalla Presidente Antonella Bongiorno e dal Chair Distrettuale (Prevenzione Odontoiatrica Infantile) Kamran Akhavan Sadeghi.
Ospite e Relatrice la dott. Alessandra Lancellotti, psicoterapeuta e scrittrice, sul Tema “Perché è necessario cambiare mente”.
Erano presenti, tra gli altri, Luigi Pampana Biancheri Segretario del Club e Kiar Mantenimento e Sviluppo per la Liguria, Franca Dürst Erede, Past President e Presidente della Fondazione Professor Paolo Michele Erede, Tiziana Gatto Tesoriere del Club, nonché la professoressa Valeria Maione, il professor Mauro Nahum e l’ing. Achille Roberto.
Luciano Giacomini, Chair Area Nord dell’Osservatorio per i Diritti dell’Infanzia, impegnato in un evento relativo alla sua carica, ha fatto pervenire un messaggio di saluto.
Alessandra Lancellotti, autrice di Cambiamente, oltre che per la sua attività di psicoterapeuta e scrittrice, è nota al grande pubblico per la sua partecipazione come coach al programma televisivo X-Factor e come psicoterapeuta a Cambio vita… mi trasformo! (Sky Tv) e Il meglio di me (La5).
La depressione, come ci ha spiegato, è un male che in Europa affligge milioni persone e anche l'Italia non è esclusa, arrivando, nella classifica dei paesi più colpiti, tra i primi posti. In merito al tema proposto, il libro della relatrice fornisce spunti di riflessione e chiavi di lettura rispetto a questo quadro. La dottoressa Lancellotti, infatti, attraverso una nutrita serie di casi clinici e aziendali, conduce il lettore dentro quei sintomi sia organici che psicosomatici, che si configurano come segnali necessari per cambiare strategie affettive e relazionali. La proposta per far fronte ad essi è contenuta nel titolo del libro: cambiare mente, recuperare l’attenzione ai sentimenti, alle emozioni che sono il motore della vita.

Luciano Giacomini
Public Relation and Communication