Dal Chair distrettuale Service Autismo - Maura Magni

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | News dal Distretto | 15.01.2018 |  Letture: 1401

Dal Chair distrettuale Service Autismo - Maura Magni
Carissimi soci,

Felice Anno Nuovo!
Spero che tutti abbiate trascorso un sereno periodo di Pace e Serenità durante queste festività natalizie.
Eccoci pronti a ripartire con rinnovata energia ed entusiasmo!

I primi mesi del nostro Anno sociale ci hanno visti impegnati su più fronti, grazie alle attività ideate e pensate per supportare i club nel raggiungimento delle finalità statutarie.

Eccoci quindi pronti per ripartire con le prossime iniziative e, in vista della celebrazione della Giornata nazionale dedicata all’Autismo (il prossimo 2 aprile) - che vedrà impegnato anche il chair nazionale dell’evento, Giuseppe Bertini, - sono a fornirvi qualche spunto operativo che va ad integrare le notizie già pubblicate sul sito del Distretto in relazione al Service Autismo.

Vi propongo di utilizzare questa comunicazione come uno “strumento di lavoro” che potrà essere utile per presentarvi alla comunità e, pertanto, di seguito vi racconterò quanto accaduto sin ora e quanto avremo la possibilità di fare, tenendo in considerazione le novità che sono state appositamente pensate per l’Anno sociale 2017/2018.

Sono felice di potervi comunicare che la nostra progettualità sull’Autismo vede una nuova iniziativa complementare e dedicata ai ragazzini di tutto il ciclo della scuola primaria e secondaria: “Il Re del Mercato”.

Il film animato, un “corto”, sta viaggiando per i maggiori Film Festival per ragazzi di tutto il mondo ed ha ottenuto dei soddisfacenti risultati. E’ già approdato anche all’ultima edizione del Giffoni Film Festival! Si tratta di un cofanetto con la storia illustrata del cartone animato, corredato da un DVD in quattro lingue (Italiano, Francese, Inglese e Tedesco) per favorirne la massima fruizione.
Avrò il piacere di presentarvelo ufficialmente in occasione degli Studi kiwaniani.

A questo punto, eccovi il testo del messaggio che potrà far seguito ad un primo contatto telefonico o essere utilizzato proprio per presentarvi e chiedere di fissare un incontro personale con i Sindaci (se vorrete utilizzare qualche sala comunale per organizzare un incontro divulgativo), con i dirigenti degli istituti scolastici, con le direzioni provinciali degli Uffici Scolastici territoriali (per creare un’occasione di incontro e formazione per le insegnanti) e con ogni altro referente interessato alle nostre attività sull’Autismo.

Lascerò a Vostra disposizione il testo della comunicazione che, da qui in poi, potrà essere copiata ed incollata nelle presentazioni che il Vostro Presidente di Club potrà, per esempio, integrare con un personale messaggio e sottoscrivere.

Come avrete già visto tramite la e-mail inviata a tutti i soci dall’indirizzo magazine1@kiwanis.org (ve la indico perché mi era finita nello spam), il progetto “Martino Piccolo Lupo” sta facendo il giro del mondo.
Ringrazio di cuore il nostro Governatore, Giuseppe Cristaldi, per aver scelto di proseguire in un progetto di service che negli anni sta diventando il simbolo di un impegno costante e senza soluzione di continuità: ora abbiamo ottenuto una grandissima visibilità tramite l’articolo che la nostra rivista on-line ha voluto mettere in risalto questo mese.

Utilizzate anche quest’informazione per aumentare la conoscibilità e l’importanza di quello che stiamo facendo.
Divulgando notizie anche a chi non è ancora socio, avremo aiuto e qualcuno ci chiederà come far parte di questo grande Club di Servizio!

Ovviamente, sono e rimango a Vostra disposizione per tutte le attività che il Club vorrà pianificare, dandovi la disponibilità ad intervenire alle giornate che organizzerete, se concordate con anticipo.

Con me saranno a Vostra disposizione anche il Vice Chair Giovanni Panebianco ed il Chair per la giornata nazionale Giuseppe Bertini.

Teniamo ferma la nostra rotta!
#kidsneedskiwanis

Con i miei più cari saluti,

Maura Magni
Chair distrettuale Service Autismo