Navigazione veloce

Il KC Chieti Pescara e il Key Club Galiani-De Sterlich insieme a Pescara per il Chocoday a favore del Progetto Happy Child

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Chieti Pescara | 12.03.2018 |  Letture: 947

IL KIWANIS CHIETI-PESCARA E IL KIWANIS KEY CLUB GALIANI-DE STERLICH DI CHIETI PARTECIPANO ATTIVAMENTE ALL’INCONTRO A FAVORE DEL PROGETTO EUROPEO ‘HAPPY CHILD’ PRESSO LO STAND CHOCOMODICA A PESCARA!

3/3/2018, Pescara. Il Kiwanis ancora una volta protagonista di un grande evento!
In occasione dei Chocolate Days a Pescara, il Luogotenente Governatore della Divisione Abruzzo Puglia Modesto Lanci ha organizzato a Piazza Salotto, presso lo stand di ChocoModica, il Consorzio del cioccolato di Modica, un interessante e coinvolgente incontro a favore del Service 'Happy Child', con la fattiva collaborazione del Kiwanis Club Pescara, del Kiwanis Club Chieti Pescara e del Kiwanis Key Club Galiani-De Sterlich!
L'incontro è stato moderato dal giornalista della Rai Nino Germano, che dopo aver accolto i saluti del Presidente del Kiwanis Pescara, Vincenzo La Frazia, e del Sindaco Marco Alessandrini, ha ceduto la parola al Luogotenente Governatore della Divisione Modesto Lanci e al Chairman Distrettuale 'Happy Child' Giancarlo Bellina, che hanno illustrato il mondo del Kiwanis e le sue attività di solidarietà e volontariato e, naturalmente, il grande Progetto Europeo 'Happy Child' e l'interessante sinergia creatasi con il ChocoModica, partner sostenitore del progetto.
Coinvolgente l'intervento della Dirigente Scolastica dell' IPSSEOA 'F. De Cecco' di Pescara, Alessandra Di Pietro, che ha sviluppato il tema della Cultura della Donazione con particolare riferimento alla Scuola. Hanno quindi relazionato sul significato di questa grande iniziativa il Direttore del Consorzio del Cioccolato di Modica, Nino Scivoletto, e Giulia Trabucco, Responsabile Grandi Donatori dell'Unicef, che ha posto l'accento sui risultati e gli obiettivi che Kiwanis e Unicef intendono raggiungere in rapporto a questo progetto che vede protagonisti i Minori stranieri non accompagnati. L'incontro si è concluso con i bellissimi contributi degli studenti dell'Istituto Alberghiero 'De Cecco' e dei giovani soci del Kiwanis Key Club Galiani-De Sterlich di Chieti!
Una mattinata piena di emozioni, che ha visto i rappresentanti di diverse realtà istituzionali e associative ancora una volta insieme per una causa comune e nobile: il bene e il benessere dei bambini!!

happy child   chocoday

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia