Navigazione veloce

KC Pescara Castellammare - Seminario di prevenzione delle malattie della bocca e dei denti

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Pescara Castellammare | 03.05.2018 |  Letture: 876

Nella mattinata del 19 aprile 2018, il KC Pescara Castellammare (Presidente Renato Lombardo di Monte Iato), grazie alla preziosa collaborazione del Dott. Prof. Antonio Scarano, medico odontoiatra e docente presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti, si è tenuto un nuovo ed interessante incontro di formazione dal titolo “Seminario di prevenzione delle malattie della bocca e dei denti”, con la presenza di tutti gli officers del nostro club.
Gli incontri con i ragazzi si sono svolti nell’antica sede di via Balilla del prestigioso Liceo Scientifico Galilei, che rappresenta degnamente la cultura della città di Pescara; prima di iniziare, il Presidente del club ha illustrato agli alunni ed ai professori della scuola gli scopi sociali del Kiwanis, le sue iniziative culturali rivolte ai problemi dell’infanzia e dell’adolescenza e le sue attività di raccolta dei fondi necessari per realizzare service locali, nazionali ed internazionali.
Durante l’esposizione chiara, scorrevole e coinvolgente del Dott. Prof. Antonio Scarano, i ragazzi hanno partecipato con estrema attenzione sia a quanto veniva proiettato con le slides, che a quanto descritto con un linguaggio idoneo ai giovani studenti.
Sono stati affrontati il tema dell’igiene della bocca e dei denti e le tecniche di prevenzione compreso il modo corretto di lavarli.
Le puntualizzazioni del Prof. Scarano, grazie alle sue profonde conoscenze scientifiche nella materia, hanno completato una sintetica, ma altrettanto incisiva, trattazione dei problemi della bocca, tesa ad informare i ragazzi sulle gravi e possibili conseguenze di una cattiva igiene orale, che in alcuni casi sfociano in gravi patologie anche oncologiche.
A conclusione, gli studenti hanno posto domande pertinenti ed intelligenti atte a dimostrare che avevano ascoltato con attenzione l’esposizione ed avevano assimilato quanto spiegato; al momento dei saluti i ragazzi hanno applaudito e ringraziato il club Kiwanis Pescara Castellammare per l’interessante incontro, invitandoci a continuare nella nostra campagna di informazione.
Il Dirigente scolastico ed il corpo docente si sono congratulati per la preziosa e competente informazione medico-scientifica prestata, esprimendo profonda gratitudine al nostro club ed auspicando il rinnovarsi di una futura collaborazione.

prevenzione   bocca   denti

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia