Navigazione veloce

KC Vercelli - Alla scoperta della Vercelli sotterranea con l'archeologo Luigi Bavagnoli

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Vercelli | 15.06.2018 |  Letture: 1099

Luigi Bavagnoli, Direttore di TESES (Team Sperimentale Esplorazione Sotterranei) e grande appassionato di archeologia, è stato il relatore della serata conviviale del Kiwanis Club, svoltasi giovedì 14 giugno presso i saloni del circolo ricreativo.
Bavagnoli ha intrattenuto e catalizzato l’attenzione dei presenti raccontando in maniera appassionata i misteri di una Vercelli ai più sconosciuta, passando dal lago sotto la Basilica di S.Andrea alla leggenda del fiume di ossa sotto Santa Maria Maggiore, divagando sui sotterranei sotto Via Duomo e sulle gallerie sotto il bastione di S.Andrea: tutte esperienze da lui vissute direttamente e puntualmente documentate.
Con questa conferenza si interrompe per un paio di mesi il ciclo di conferenze del Club presieduto da Franco Conti e l’appuntamento è a settembre con la ripresa degli appuntamenti del Kiwanis, appuntamenti che non si fermano però per quanto riguarda i services e tutte le attività correlate alla beneficenza ed alla solidarietà verso il prossimo e sul territorio.

archeologia   cultura

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia