Dal Segretario Distrettuale – Comunicazione n.2 - Conventions Distrettuali

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | News dal Distretto | 29.10.2017 |  Letture: 1955

Reggio Calabria, 24 ottobre 2017

Ai Presidenti e Segretari di Club
Kiwanis Distretto Italia-San Marino

Carissimi Amici Presidenti,
come è noto, durante la scorsa Convention di Salerno dell’8 e 9 settembre uu.ss., l’Assemblea dei Delegati non si è pronunciata circa la scelta della sede della XLI Convention Distrettuale, né tanto meno sulla scelta della XLII.
Tale decisione è stata rinviata al Consiglio Direttivo, che statutariamente deciderà in merito, con la riapertura dei termini per le candidature.
In quella sede sono state presentate due sole candidature: Enna e Napoli, ma non sono stati forniti dettagli logistico-economici precisi.
Il Consiglio Direttivo di Milano del 07 ottobre ha discusso sul punto, ma l’unica proposta strutturata e dettagliata pervenuta entro tale data è stata la candidatura di Enna.
Si è comunque deciso, al fine di rendere la scelta maggiormente democratica, di riaprire i termini di presentazione delle candidature e di richiedere a tutti i club del Distretto la disponibilità a proporsi, qualora interessati.
A tal fine, Vi prego di comunicare al più presto e, comunque, non oltre il prossimo 19 novembre p.v. se il vostro club è interessato ad organizzare la XLI Convention.
La candidatura dovrà essere redatta con tutta la documentazione necessaria per essere esaminata dal Consiglio Direttivo.
Il Consiglio Direttivo del Distretto analizzerà le candidature pervenute in ottica di economicità, logistica, attrattiva del luogo e rotazione delle aree geografiche della nostra penisola per consentire ai club di poter visitare nel tempo tutti i paesaggi e le meraviglie che le nostre nazioni (Italia e San Marino) ci offrono.
Vi invito, inoltre, ad iniziare a programmare, e se è possibile, inviare manifestazione di interesse in tempi brevi, anche qualora abbiate la volontà di proporvi per la realizzazione della XLII e XLIII Convention che saranno vagliate durante il corso dell’anno dal Consiglio Direttivo e saranno votate proprio durante la prossima Convention, come si è sempre fatto negli anni precedenti.
La programmazione e l’organizzazione nei giusti tempi è il primo elemento per la buona riuscita di un grande evento come la Convention dei delegati del Distretto.
Vi prego di inviare tutte le candidature all’indirizzo email sotto riportato.
In attesa di un Vostro gradito riscontro, vi rivolgo i più cari saluti.

Segretario Distrettuale - Giuseppe Azzarà
Cell.: +39 329.6102608