Navigazione veloce

Il KC Chieti-Pescara celebra la Giornata internazionale della Famiglia insieme ai bambini della scuola d'infanzia "Luigi Cicoria" di Collecorvino

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Chieti Pescara | 08.07.2018 |  Letture: 971

30/5/2018, Collecorvino (Pescara).
In occasione della Giornata Internazionale della Famiglia, il Kiwanis Club Chieti-Pescara festeggia insieme ai bambini della Scuola dell'Infanzia Luigi Cicoria di Collecorvino! A festeggiare insieme ai genitori, parenti e amici, il personale docente con la responsabile del Plesso, Paola Oppici, e il professor Pasquale Florindi in rappresentanza della Dirigente Scolastica, dottoressa Michela Terrigni! La Presidente Loredana Giannandrea ha parlato nel suo discorso introduttivo dell'importanza della Famiglia come gruppo sociale fondamentale ed ambiente naturale per lo sviluppo ed il benessere di tutti i suoi membri, soprattutto dei bambini. La famiglia deve proteggere i bambini trasmettendo loro quei valori positivi che li supporteranno per tutta la vita. Richiamare l'attenzione sulla famiglia è molto importante, specialmente al giorno d'oggi, con la crisi economica e di valori in atto, perché essa rappresenta il 'porto sicuro’, il punto di riferimento solidale e centro di sostegno e di conforto, soprattutto per i più deboli. Lo spettacolo dei bambini è stato organizzato ed animato dalle insegnanti, che hanno gioiosamente coinvolto genitori e parenti! I bambini dell'ultimo anno hanno ricevuto il loro primo attestato scolastico, primo passo di un lungo percorso di crescita che li vedrà protagonisti nel mondo! Momento straordinario di coinvolgimento emotivo, con il Kiwanis Club Chieti-Pescara felice di condividere le speranze di questi piccoli e di collaborare con la scuola e con le Istituzioni locali per assicurar loro una crescita più armoniosa e consapevole!

famiglia   scuola

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia