Navigazione veloce

KC Zafferana Etnea - Incontro su Cyberbullismo con gli alunni della scuola "M. Magli" di Zafferana  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Zafferana Etnea | 25.05.2018 |  Letture: 754

KC Zafferana Etnea - Incontro su Cyberbullismo con gli alunni della scuola
Giorno 16 maggio 2018 si è svolto a Zafferana Etnea, presso la scuola "M. Magli", l'incontro tenuto dagli specialisti psicologi dell'Associazione Katane Lab dott.ssa Manuela Gambera e dott. Marco Catania con gli alunni delle classi quinte della scuola primaria. E' stato come al solito un incontro proficuo ed interessante, che stavolta ha visto impegnati i ragazzini un po' più piccoli rispetto ai quasi coetanei della scuola secondaria inferiore, ma ugualmente attenti ed interessati ad approfondire questo triste fenomeno che giorno dopo giorno, mette a repentaglio la serenità dei ragazzi stessi e anche delle loro famiglie.
Con sapiente e professionale bravura, gli psicologi hanno condotto l'incontro con spiegazioni, chiarimenti, simulazioni di situazioni e giochi interattivi atti a prevenire qualsiasi episodio di Bullismo e Cyberbullismo.
Il Presidente del club di Zafferana, Salvatore Leone nel suo breve saluto ha ringraziato la Dirigente scolastica e l'insegnante referente prof.ssa Leonardi per la sensibilità all'argomento e la loro ospitalità.
L'incontro si è svolto nell'ambito del progetto Distrettuale sul Cyberbullismo promosso dal Chair Distrettuale dott. Elio Garozzo. Il progetto è stato di grande impatto e realizzato a costo zero per ciascuno degli 8 club che hanno sottoscritto un Protocollo d'Intesa il giorno 20 Novembre 2017, presso l'I.C. "A. Vespucci" di Catania, alla presenza del Luogotenente della Divisione dott. Carmelo Basso, in occasione della Giornata sui Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
Questo è stato l'ultimo di un ciclo di 8 incontri realizzati con i Kiwanis club di area etnea della Divisione 2. Gli incontri sono stati effettuati nelle scuole grazie alla disponibilità di Katane Lab, associazione di psicologi che con professionalità e spirito di servizio si sono messi a disposizione per rendere più consapevoli i ragazzi, grazie anche al prezioso lavoro del Chair divisionale Francesca Rapisarda. Seguirà una manifestazione divisionale conclusiva per la presentazione dei risultati del progetto.










TAGS:   
cyberbullismo   scuola   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia