Il KC Pescara parla di cyberbullismo ai ragazzi del British Institute

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Pescara | 02.07.2018 |  Letture: 696

Il KC Pescara parla di cyberbullismo ai ragazzi del British Institute
IL KC PESCARA PARLA DI CYBERBULLISMO AI RAGAZZI DELLA VACANZA STUDIO DEL BRITISH INSTITUTE

Il 21.06.2018 presso l’Hotel Ermitage di Silvi Marina (TE), il Kiwanis Club Pescara ha continuato il proprio service contro il cyberbullismo, portando la sua equipe costituita dallo psicologo Dott. Fabio Gardelli e dalla docente esperta Dott.ssa Margherita Trua a Silvi Marina (TE) a parlare di Bullismo e Cyberbullismo con i ragazzi provenienti da varie regioni d’Italia e presenti nella cittadina costiera per una vacanza studio organizzata dal British Institute.
Anche in questa occasione l'incontro si è svolto sotto la forma vincente del laboratorio coinvolgendo, prima, la platea in discussioni e simulazioni e, in seguito, fornendo spunti ai ragazzi affinché potessero produrre autonomamente nuovi materiali - informativi e di prevenzione - destinati alla condivisione con i coetanei.
I relatori grazie alla formula del laboratorio, grazie ai materiali multimediali ed allo "sportello riservato", costituito da un piccolo box nel quale i ragazzi più restii a parlare, hanno potuto inserire bigliettini anonimi con richiesta di "consulenza specializzata”, hanno saputo catturare l'attenzione e non si sono esentati dal rispondere alle numerosissime domande.
Il responsabile del British Institute ha ringraziato ancora una volta il Kiwanis club Pescara auspicando una continua e fattiva collaborazione anche per i prossimi anni.

bullismo   cyberbullismo

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia