Navigazione veloce

Dal Chair Distrettuale Happy Child, G.Bellina – Comunicazione n. 6 - Evento Distrettuale "Happy Child"

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | News dal Distretto | 18.02.2018 |  Letture: 1560

Al Governatore Giuseppe Cristaldi
Ai Luogotenenti Governatore Distretto Italia San Marino
Al Governatore Eletto Franco Gagliardini
All’Immediato Past Governatore Valchiria Dò
Ai Segretari del DISM Giuseppe Azzarà, Anna Maria Reggio
Al Tesoriere del DISM Luigi Ricciuto
Al Chair Service Damiano Duranti
Al Chair Happy Child Area Nord Rocco Lombardo
Al Chair Happy Child Area Centro-Sud G.nni Gallina
Al Chair Happy Child Area Sud-Sicilia Sandro Gazia
Al Chair Happy Child – la figura del tutore Sandro Mauceri
e.p.c.
Al Presidente Europeo Piero Grasso
Al Segretario KIEF: Franco Valenti
Ai Presidenti dei Club DI-SM
Al Chair Grandi Eventi Domenico Morello
A tutti i soci

Dal CHAIR Distrettuale Happy Child – Comunicazione n. 6

Carissimi Amici Kiwaniani,

nell’ambito delle attività distrettuali promosse a favore del Service Europeo Happy Child, Bambini migranti dal primo soccorso, all’accoglienza e all’inclusione sociale, ho il piacere di comunicarvi che sabato giorno 17 marzo, presso la Camera di Commercio di Siracusa, si terrà il Convegno: “Io sono persona: dalla migrazione all’integrazione”.

Saranno presenti all’evento le Autorità civili e militari della Provincia di Siracusa, le Autorità kiwaniane Distrettuali e il Presidente Europeo del Kiwanis International Piero Grasso; il Convegno sarà impreziosito dalla presenza di autorevoli relatori ed esperti in materia di Minori Stranieri Non Accompagnati che interverranno come da programma lavori allegato alla presente comunicazione.
Ci sarà anche la presenza del Consorzio del Cioccolato di Modica, nostro partner nel Service ChocoModica mirato a valorizzare le barrette di Cioccolato modicano come veicolo di solidarietà a sostegno del Fundraising di Happy Child.

Per il respiro distrettuale che abbiamo voluto conferire all’evento, avrei molto piacere che vi fosse una nutrita partecipazione e rappresentanza da parte di tutti i club; l’occasione sarà infatti propizia per poter condividere un momento di riflessione e confronto sulla tematica dei Minori Migranti e sul ruolo strategico e centrale del Kiwanis nell’avere scelto Happy Child quale identikit qualificante della sua mission “serving the children of the world”.

L’evento potrà infine offrire l’opportunità, a chi volesse, per un weekend nella splendida città di Siracusa che, come ricorderete, ha avuto lo scorso anno l’onore e il privilegio di accogliere gli Studi Kiwaniani.
Resto a disposizione di quanti volessero prolungare la propria permanenza a Siracusa, per eventuali necessità e supporto alle prenotazioni alberghiere.

In attesa di incontrarVi presto a Siracusa,
saluto Tutti.

bellina Giancarlo Bellina
Chair distrettuale Service Happy Child