Navigazione veloce

PROGETTO VACCINAZIONI



Maria Pia Graziani

CHAIR DISTRETTUALE

Maria Pia Graziani
email: mariap.graziani@gmail.com





Le vaccinazioni costituiscono la strategia di prevenzione più importante contro le malattie potenzialmente mortali.
Le vaccinazioni non solo proteggono noi stessi, ma anche le persone che, per vari motivi (per es. malattie oncologiche), non possono essere vaccinate.
Questo tipo di immunizzazione, dal valore altamente sanitario e sociale, viene detto “immunità di gregge”; per cui, se in una popolazione è elevata la percentuale dei soggetti vaccinati, si riduce drasticamente la diffusione e la trasmissione di un eventuale virus circolante con evidente vantaggio per i non vaccinati.

Beneficiari del progetto: Persone da 0 a 65 anni.

Obiettivi del progetto
  • Questo progetto vuole svolgere un ruolo informativo e formativo attraverso corsi, attività educative e, per i più piccoli, attraverso il gioco. Verranno coordinate e programmate attività educative anche presso centri che praticano corsi di educazione al parto.
  • Diffusione capillare del progetto per raggiungere gli 'irraggiungibili', ad esempio nei campi Rom o centri per anziani. Si elaborerà un piano di comunicazione di facile comprensione attraverso mezzi accessibili (Social Network, articoli di giornale, manifesti con l'aiuto di Testimonial).


Per informazioni, rivolgersi a:

Maria Pia Graziani
mariap.graziani@gmail.com






Rassegna stampa
rassegna stampa
Dai Webmaster


Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia