Navigazione veloce

Dal Chair Happy Child - Giancarlo Bellina  

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Rosalba | News dal Distretto | 30.11.2018 |  Letture: 837

Dal Chair Happy Child - Giancarlo Bellina
Al Governatore del Kiwanis DISM Franco Gagliardini
Al Segretario del Kiwanis DISM Domenico Castagnella
Al Trustee K.I. Elio Garozzo
Al Luogotenente della Divisione 3 Sicilia Sud-Est Cosimo Messina
Al Presidente del KC Modica Giovanni Occhipinti
Al Direttore del Consorzio Cioccolato di Modica Antonino Scivoletto

e.p.c.

Al Governatore Eletto del Kiwanis DISM Maura Magni
All’Immediato Past Governatore del Kiwanis DISM Giuseppe Cristaldi
Al Tesoriere del Kiwanis DISM Emiliano Marchisio
Al Past Presidente Europeo Piero Grasso
Al Segretario KIEF Franco Valenti
Ai Luogotenenti Governatore del Kiwanis DISM
Ai Presidenti dei Club del Kiwanis DISM
A tutti i soci del Kiwanis DISM


Oggetto: Kiwanis e ChocoModica insieme a servizio dei bambini


Gentili Autorità Kiwaniane, Luogotenenti, Presidenti e soci del DISM,

ho il piacere di invitarvi giorno 9 dicembre p.v., in occasione del Festival del Cioccolato di Modica, presso la Biblioteca Comunale Salvatore Quasimodo della città di Modica per l’evento: Kiwanis e ChocoModica insieme a servizio dei bambini.

L’iniziativa distrettuale vuole essere un momento proficuo di incontro tra il Kiwanis International Distretto Italia e la comunità del territorio in cui i vari club operano, allo scopo di diffondere e rilanciare la nostra nobile azione di solidarietà verso i bambini e, in particolare, a favore del service europeo Happy Child.

Mi è sembrato quanto mai propizio prendere spunto dalla celebrazione annuale di un prestigioso e riconosciuto prodotto di eccellenza internazionale, il Cioccolato di Modica, che il Kiwanis ha scelto come veicolo di solidarietà per i suoi service.

L’evento avrà inizio alle ore 15.30 con il saluto delle autorità civili e kiwaniane, seguito dalla roadmap della partnership solidale tra il Kiwanis e il Cioccolato di Modica nata in occasione dell’EXPO di Milano nel 2015 e poi consolidata attraverso attività concrete di servizio e di raccolta fondi per i Service Eliminate ed Happy Child.

L’occasione sarà altresì propizia per rilanciare ChocoModica come veicolo di solidarietà dei service nazionali e internazionali del Kiwanis, anche alla luce del prestigioso riconoscimento che il Cioccolato di Modica ha ricevuto dalla Comunità Europea come prodotto IGP di eccellenza del territorio siciliano (Indicazione Geografica Protetta).

Dopo i saluti del nostro Governatore Franco Gagliardini e del Segretario Domenico Castagnella del DISM, all’evento interverranno il Direttore del Consorzio del Cioccolato di Modica Dottor. Nino Scivoletto e la Etno Antropologa Professoressa Grazia Dormiente che ci pregeranno di una qualificata relazione sulla storia di Modica e del suo Cioccolato.

All’evento parteciperà altresì il nostro Trustee Elio Garozzo che ci offrirà alcuni spunti per l’ulteriore rilancio del Cioccolato di Modica come veicolo di solidarietà a servizio dei service del Kiwanis International.

Chiuderemo con un momento di sensibilizzazione e di attenzione verso i Minori Stranieri Non Accompagnati e con la donazione di barrette di Cioccolato di Modica a sostegno degli obiettivi di primo soccorso, accoglienza e integrazione dei bambini di Happy Child.

Con l’augurio di poterci ritrovare numerosi nella splendida città di Modica e dare visibilità della nostra mission Kiwaniana sul territorio, colgo l’occasione per salutarvi tutti con affetto.

Giancarlo Bellina
Chair Happy Child



TAGS:   
Happy Child   Choco Modica   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia