Navigazione veloce

KC Salerno - La compagnia teatrale "I giovani Ta..lenti" in scena per la solidarietà

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Salerno | 15.10.2018 |  Letture: 703

KC Salerno - La compagnia teatrale
Il 12 ottobre scorso la compagnia teatrale solidale "I giovani Ta..lenti" ha rappresentato, al teatro Nuovo di Salerno centro, la commedia "Miseria e nobiltà" con il coordinamento artistico del regista Pasquale De Cristofaro.
L'esibizione ha riscosso un notevole successo di pubblico, 320 i posti a sedere e, nonostante l'aggiunta di altri nei limiti consentiti per legge, non è stato purtroppo possibile accogliere ulteriori altri amici che ne hanno fatto richiesta. Questa annotazione per esprimere il rammarico per coloro che sono rimasti delusi per la mancata partecipazione all'evento della solidarietà, e per significare che l'incremento del pubblico è anche incremento economico da distribuire ad associazioni o istituzioni per progetti a favore dei bambini... motivo, quest'ultimo, che ci spinge a continuare con entusiasmo, per mesi, le nostre prove settimanali.
La compagnia creata dalla presidente del club Salerno circa 20 anni orsono, ha come attori amici che per diletto "studiano", provano e si esibiscono regalando piccole gocce di solidarietà ai meno fortunati, e contribuendo al tempo stesso a raccogliere fondi da utilizzare per un progetto del kiwanis club Salerno.
Quest'anno sono stati ripartiti con una erogazione di 400.00 euro a favore di un ragazzo disabile segnalato dall'assessorato ai servizi sociali del comune di Salerno e 500.00 al Governatore del Distretto Franco Gagliardini per il progetto distrettuale Happy Child.
Gli attori kiwaniani sono la presidente del club Mariapia d'Acunto Tedesco ed il socio Luciano Restaino.
Maria D'Acunto Tedesco

teatro   service