Navigazione veloce

KC Elimo Paceco - Incontro a scuola sull'igiene orale e la prevenzione odontoiatrica

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Elimo Paceco | 17.01.2019 |  Letture: 1411

In data 16-01-2019, presso l’Aula Magna della scuola elementare dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Paceco, il Presidente del Kiwanis Club Elimo Paceco Dott. Francesco Sciacca con l’ausilio degli odontoiatri Dott.ssa Maria Pia Cardinale e Dott. Leonardo Culcasi, realizzando l’evento “IGIENE ORALE“, ha portato a compimento il Service Distrettuale 2018/19 di “Prevenzione Odontoiatria Infantile“.

L’evento, mirato al coinvolgimento delle scolaresche ad un corretto stile di vita, facendo loro comprendere quanto può essere fondamentale per il mantenimento di una condizione di buona salute il semplice gesto di una corretta pulizia del cavo orale, ha potuto riscontrare, suscitando una partecipazione attiva, sotto l’attenta coordinazione dell’insegnante referente Loredana Vullo e delle insegnanti di riferimento, il pieno compiacimento dei quasi 100 bambini delle IV classi partecipanti.

Nel corso dell’evento, al fine di attirare e coinvolgere i bambini in un incontro prettamente interattivo, sono stati utilizzati dei video di cartoni animati aventi come protagonisti dei topolini ed al termine sono stati omaggiati degli spazzolini, ribadendone sempre il corretto uso.

Maurizio Terzo
Webmaster Kiwanis Club Elimo

scuola   igiene orale   prevenzione   odontoiatrica

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia