Navigazione veloce

KC Acireale – Conferenza sul percorso “La Via dei Mulini” alla Biblioteca Zelantea e consegna di 11 targhe multimediali

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Acireale | 25.02.2019 |  Letture: 1030

Nella prestigiosa sala della Biblioteca Zelantea di Acireale, venerdì 22 febbraio, alla presenza di molti illustri e graditi ospiti, si è svolto un importante incontro per testimoniare la consegna di 11 targhe multimediali, bilingue, che saranno poste nel percorso “La Via dei Mulini” da parte del Kiwanis Club di Acireale a due Comuni che fanno parte della “Terra di Aci”: Acireale ed Aci Catena.
Il presidente del Kiwanis Club di Acireale, avv. Salvatore Peluso, insieme ai relatori ing. Aldo Scaccianoce, vice presidente dell’Accademia degli Zelanti e al prof. Saro Bella, storico acese, hanno intrattenuto il numeroso ed attento pubblico con le loro relazioni e coinvolgenti itinerari descrittivi. Sono intervenuti il sindaco del Comune di Aci Catena, dott. Sebastiano Oliveri, il vicesindaco di Acireale, ing. G. Pirrone e gli officers Kiwaniani: il Trustee Internazionale, dott. Elio Garozzo, il Lgt della Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità, avv. Francesco Vasta ed il Past Trustee Internazionale, dott. Nicola Russo, i quali hanno espresso il loro plauso all’iniziativa sia per il nostro territorio che dal punto di vista didattico, che potrà essere introdotto nelle nostre scuole come itinerari culturali ed informativi.
Agata Pennisi Sacoor
Segretaria Kiwanis Club Acireale