Il KC Pescara Castellammare sponsorizza il Key Club ITS Aterno Manthonè

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Pescara Castellammare | 14.03.2019 |  Letture: 685

Il KC Pescara Castellammare sponsorizza il Key Club ITS Aterno Manthonè
E’ giunta dal Kiwanis International la Charter del Key Club ITS Aterno Manthonè.
Grande gioia e soddisfazione sia da parte degli studenti che ne fanno parte, che del KC Pescara Castellammare (Presidente Antonio Sorrentino) che lo ha sponsorizzato e del Chair Distrettuale per gli SLP Mariarenata Di Giuseppe, che ne ha curato la formazione.
Il nobile scopo della creazione di questo club è quello di far conoscere ai ragazzi, ai loro genitori, ai loro insegnanti ed a tutti i loro compagni la grande validità della mission kiwaniana. Gli studenti, in collaborazione con la scuola, verranno inseriti nei progetti di solidarietà del nostro club, al fine di far comprendere loro la gioia di essere un volontario al servizio della parte debole, fragile e bisognosa della comunità (bambini, anziani, malati e poveri).
Nella mattinata di giovedì 14 febbraio 2019 sono stati consegnati gli attestati agli otto ragazzi che, per l’alternanza scuola-lavoro, in occasione del Kiwanis OneDay, hanno effettuato una abbondante raccolta di generi alimentari (più di 40 cartoni) sia per i bambini che per le famiglie povere sostenute dal “Movimento per la Vita” di Pescara, il cui Presidente, Maria Gina Fratalocchi, ha partecipato alla cerimonia, insieme al Dirigente Scolastico dell’ITS Aterno Manthonè Antonella Sanvitale. Per il nostro club erano presenti, oltre al presidente, il Vice Presidente Mariarenata di Giuseppe, il Segretario/Tesoriere Antonella Malino e la Consigliera Anna Cutilli.
Gli otto fantastici studenti (Martina, Giulia, Christian, Daniel, Claudia D’A., Lorenzo, Tonia, Claudia P.) hanno chiesto se era possibile inquadrare il loro impegno all’interno del Kiwanis. A questo punto il chair per gli SLP Mariarenata Di Giuseppe ha prospettato loro di formare un club di studenti. Entusiasti del progetto, si sono poi prodigati nel sensibilizzare i compagni di scuola ad imitarli nel loro impegno sociale. Insieme al Presidente del KC Pescara Castellammare ed al Chair hanno illustrato in alcune classi la validità della loro esperienza, trasferendo ai compagni la loro idea. In breve tempo sono state raccolte 19 adesioni per la formazione del Key Club ITS Aterno Manthonè.

Key club   sponsor   charter

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia