KC Peloro Messina - Passaggio della campana tra i Presidenti

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Peloro Messina | 20.10.2018 |  Letture: 853

KC Peloro Messina - Passaggio della campana tra i Presidenti
Alla presenza del Lgt. Governatore della Divisione “Sicilia dei due mari-Valdemone”, dott. Gaetano Mammana, di quasi tutti presidenti dei club della divisione e di tanti parenti ed amici, domenica 14 Ottobre 2018 il club Peloro-Messina si è riunito, nel salone dell’Europa palace Hotel, per festeggiare uno dei momenti più importanti nella vita di un club: il passaggio di consegne tra il presidente uscente ed il presidente entrante, altrimenti detto “Passaggio della campana”. Un po’ tutti dispiaciuti per l’assenza del Presidente, l’avv. Ettore Franco Bello, impossibilitato a partecipare per motivi di salute, i presenti hanno potuto, però, ascoltare un messaggio, letto dalla vicepresidente, Agata Rinciari, che Franco Bello ha voluto inviare al club, nel quale, rammaricandosi per l’assenza, ringraziava i soci per il loro affetto e il supporto che gli hanno sempre dato e augurava un anno all’insegna della solidarietà e dell’amicizia, nella continuità dell’impegno a favore dei più deboli. Scanditi dal cerimoniere, Salvatore Sciliberto, si sono effettuati i momenti rituali, dall’ascolto degli inni, alla lettura della preghiera del Kiwaniano.
La vicepresidente ha quindi presentato la relazione conclusiva dell’anno sociale appena trascorso, evidenziando le attività e i services realizzati, fra i quali particolare risalto assume la sponsorizzazione del K. Club Builder “A. Manzoni–Messina”, formatosi nella scuola media dell’Istituto Comprensivo “Manzoni-Dina e Clarenza”, grazie alla disponibilità della Preside, prof.ssa Rosalia Schirò, e all’impegno dell’advisor del club Peloro, Tonino Brancato. La vicepresidente, Agata Rinciari, ha consegnto quindi al nuovo presidente, il dott. Giovanni Antonio Lando, il collare, il pin, la charter e simbolicamente la campana e, dopo lo scambio dei posti, il nuovo presidente ha presentato il suo programma per l’a.s. 2018-2019.
Dopo aver ringraziato per la fiducia manifestata nei suoi confronti dal club che lo ha voluto come presidente, il dott. Lando si propone di portare avanti con impegno il suo incarico, nel segno della continuità e dei valori che caratterizzano il Kiwanis, solidarietà, amicizia e rispetto dell’altro, chiunque sia e dovunque si trovi. Orgoglioso di appartenere ad uno dei club più longevi della città, con la collaborazione di tutti i soci, intende realizzare attività per promuovere raccolte fondi e contribuire, anche in parte, ad alleviare i disagi di chi vive ai margini della società del benessere, soprattutto bambini, che siano dall’altra parte del mondo o accanto a noi, spesso invisibili, spesso inascoltati. Promette che trasparenza, rispetto delle norme, visibilità e coerenza con l’assunto del Kiwanis, “Serving the children of the world” caratterizzeranno tutto il suo operato.
Motivo di orgoglio per il club anche l’ingresso di una nuova socia, la prof.ssa Maria Aurelia Giglio, che si propone, con molto entusiasmo, di dare il suo contributo per l’affermazione di quelli che sono i valori kiwaniani.
Durante la conviviale che è seguita alla cerimonia, si è potuto realizzare anche un momento di solidarietà. Infatti, il dono di un noto orafo della città che è stato sorteggiato tra i presenti, ha consentito una raccolta fondi che sarà utilizzata per i services che si realizzeranno nel nuovo anno sociale.

campana   club   nuovi soci

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia