Navigazione veloce

KC Nicosia - Incontri formativi a scuola sul tema: "Raccolta differenziata" (Service Salute e Ambiente)

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Nicosia | 09.04.2019 |  Letture: 616

KC Nicosia - Incontri formativi a scuola sul tema:
Nelle giornate del 5 e dell’8 aprile il Kiwanis Club di Nicosia ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Nicosia, due giornate informative sul tema della “Raccolta differenziata”. L’argomento rientra nel service distrettuale “Salute ed ambiente” ed ha visto come protagonisti i ragazzi di tutte le classi delle scuole medie della cittadina di Nicosia. Visto il cospicuo numero di alunni, l’evento si è articolato in diverse sessioni di lavoro, svolte nella stessa mattinata, caratterizzate dalla visione si diverse slide e dalla interazione con i ragazzi, i quali, ponendo numerose domande, si sono sin da subito mostrati molto interessati e sensibili al tema. Ciascuna sessione è stata aperta dai saluti della Dirigente scolastica e dalle autorità comunali, ai saluti è seguito l’intervento dell’Avv. Giovanni Cannata, presidente del Kiwanis club di Nicosia, il quale, in veste di professionista legale, ha spiegato che gettare i rifiuti nei modi e nei luoghi non autorizzati costituisce una violazione del codice dell’ambiente, per poi concludere illustrando la natura e conseguenze del diffuso fenomeno di malcostume civico denominato “littering”. L’importanza e le modalità pratiche di attuazione della raccolta differenziata sono state spiegate dal Dott. Carmelo Lizzo, esperto del settore.

salute   ambiente   raccolta differenziata

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia