Navigazione veloce

Div.12 Calabria Magna Grecia - Cerimonia di consegna XXV Premio We Build “Franco Mignolo” 2019

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | Divisione 12 - Calabria Magna Grecia | 09.04.2019 |  Letture: 940

Domenica 7 Aprile 2019, nei Saloni dell’Ariha Hotel di Rende (CS) alle ore 10.00 si è svolto il XXV Premio We Build “Franco Mignolo” 2019 promosso dal Kiwanis International Distretto Italia-San Marino, Divisione 12 Calabria Magna Grecia.
Il premio fu ideato nel 1995 da Franco Mignolo, socio fondatore del Club di Vibo Valentia ed allora Luogotenente Governatore della terza divisione (oggi Calabria Magna Grecia). Egli ebbe l’intuito ed il grande merito di affiancare agli importanti Service, già in attività con l’essenziale raccolta fondi, il Premio “We Build”, motto del Kiwanis fino al 1998, quando alla Convention Internazionale di Montreal fu affiancato da “Serving The Children of the World”, al servizio dei bambini del mondo a sottolineare il grande impegno assunto dal Kiwanis a livello Mondiale.
In tutto ciò si inserisce il Premio We Build che, come enunciato dall’art.3 dell’atto Costitutivo, destina i premi in misura dei Club costituenti la Divisione ad altrettanti “personaggi che, per l’impegno profuso ed il successo raggiunto nel campo del lavoro, della scienza, della cultura, dell’arte, siano positivo esempio e messaggio di una Calabria motivata e operosa e indicati da ciascun Club”. Inoltre “Il premio ha prettamente valore e riconoscimento morale e consiste nell’assegnazione di targa o scultura”.

I premi attribuiti quest'anno, consistenti in un’opera in vetro del maestro Vigliaturo, sono andati a:
• per il Kiwanis Club di Bagnara Calabra (Presidente Tiziana Praticò) alla dott.ssa Concettina Epifanio, con la seguente motivazione: “Per le sue straordinarie doti e per il suo costante impegno per l’affermazione della legalità ha raggiunto prestigiosi risultati nella Magistratura”.
• Per il Kiwanis Club di Castrovillari (Presidente Graziano Garofalo) al dott. Ferdinando Laghi con la seguente motivazione: ”Valente dirigente medico dell’unità Ospedaliera di Castrovillari, esempio di grande valore etico e professionale lo spirito innovativo da lui introdotto nella struttura ospedaliera ha portato al conseguimento di importanti e lusinghieri risultati a livello Nazionale e Internazionale.
• Per il Kiwanis Club di Corigliano Calabro (Presidente Adele Servidio) al dott. Giovanbattista Sisca con la seguente motivazione: “Per aver saputo mettere in luce la sua grande levatura di Medico Sportivo in un settore altamente competitivo dove il valore delle sue idee brillanti e innovative gli hanno consentito di raggiungere lusinghieri successi nel mondo dello sport.”
• Per il Kiwanis Club di Cosenza (Presidente Paolo Trotta) al Prof. Dr. Ing. Fausto Capalbo con la seguente motivazione.” Per le sue eccezionali doti professionali e culturali è riuscito a raggiungere traguardi di grande rilievo nel mondo dell’economia arrivando da giovanissimo a rivestire incarichi importanti di assoluto prestigio”.
• Per il Kiwanis Club di Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto (Presidente Angelo Viteritti ) al dott. Guglielmo Guzzo con la seguente motivazione:” Per essersi particolarmente distinto con il suo straordinario impegno nel campo della Chirurgia laparoscopica e per i suoi grandi meriti nel sociale”.
• Per il Kiwanis Club di Vibo Valentia (Presidente Riccardo Celano) al dott. Franco Savelli con la seguente motivazione: ”Nel corso della sua lunga attività professionale da valente ricercatore nel settore farmacologico, ha ottenuto notevoli successi e lusinghieri risultati nella saggistica storica e teologica.”

Erano presenti le più alte cariche Kiwaniane capitanate dal Governatore del Distretto Italia–San Marino Franco Gagliardini, il Segretario del Distretto Italia-San Marino Domenico Castagnella, il Luogotenente Governatore della Divisione 12 Calabria Magna Grecia Natale Cutrupi, il past Governatore Roberto Garzulli, diversi past luogotenenti governatori oltre a numerose personalità.
Il Presidente del Kiwanis Club di Cosenza Paolo Trotta ha sottolineato l’onore ed il privilegio di ospitare nella propria sede la cerimonia del prestigioso Premio “We Build” e di esprimere un augurio a tutti gli insigni premiati, oltre che un vivo ringraziamento a tutto il Consiglio direttivo dell’anno sociale 2018/2019 del Distretto Italia-San Marino e a tutti i componenti della Divisione 12 Calabria Magna Grecia.
Nel suo discorso, Natale Cutrupi, Luogotenente Gov. Divisione 12 Calabria Magna Grecia che ha promosso l’evento, ha sottolineato “l’apprezzamento del dinamismo operativo della comunità calabrese e quella dell’attività verso i bisognosi di predominanza infantile”, rivolgendo inoltre un sincero ringraziamento per il loro appassionato lavoro destinato nella maniera più nobile alla nostra collettività calabrese e che possa essere di incoraggiamento e di ausilio alle nuove generazioni.

premio   We Build   Divisione 12

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia