Navigazione veloce

KC Trapani - Incontro a scuola per la prevenzione odontoiatrica  

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Trapani | 23.04.2019 |  Letture: 984

KC Trapani - Incontro a scuola per la prevenzione odontoiatrica
SORRISI SMAGLIANTI FUTURI BRILLANTI
Martedì 16 aprile, presso l’Istituto comprensivo “G.Mazzini- Trentapiedi “ di Erice Casa Santa (Trapani), il Kiwanis Club di Trapani ha dato vita, per il secondo anno consecutivo, al PROGETTO SORRISI SMAGLIANTI FUTURI BRILLANTI sulla prevenzione odontoiatrica.
L’attività si propone di divulgare fra i bambini le conoscenze per una corretta igiene orale al fine di preservare la salute della bocca e dei denti.
Accolti dalla referente scolastica prof.ssa Carolina Magaddino, la Dott.ssa Agata Cristina Palermo, odontoiatra, in veste di socia e relatrice, insieme alla Presidente Prof.ssa Elisa Di Giorgi e al presidente eletto Sergio Augugliaro, ha incontrato 174 bambini delle classi prima e seconda elementare e con competenza, pazienza e tenerezza ha parlato dei mezzi di prevenzione di base per la salute orale: tecnica di spazzolatura, utilizzo filo interdentale, uso locale del fluoro mediante dentifricio con frequenti richiami alle sane abitudini alimentari.
I contenuti sono stati veicolati da strumenti multimediali sotto forma di cartoni animati che hanno catturato l’attenzione e l’interesse dei bambini, i quali alla fine sono stati nominati “SUPER EROI DEI DENTI” ricevendo il relativo attestato. Come tutti i super eroi sono stati infine premiati con un kit per l’igiene orale offerto dallo sponsor “Colgate”.












TAGS:   
prevenzione   odontoiatrica   scuola   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia