Navigazione veloce

KC Piombino Riviera Etrusca - Service a favore del Doposcuola 'Accogliere e Accompagnare'

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Piombino Riviera Etrusca | 02.05.2019 |  Letture: 684

FINALIZZAZIONE DEL SERVICE A FAVORE DEL DOPOSCUOLA “ACCOGLIERE E ACCOMPAGNARE”
AZIENDA ROCCA FRASSINELLO – 28 APRILE 2019

Anche quest’anno si è tenuta la tradizionale giornata all’aperto del “Kiwanis Club Piombino-Riviera Etrusca” con la visita all’Azienda Rocca Frassinello, in località Giuncarico Scalo - Gavorrano (GR).
Il pomeriggio di sole è iniziato con una visita libera nel verde alla Necropoli Etrusca presente nella proprietà dell’Azienda per poi affrontare con la guida della gentile Margherita l’esplorazione della Cantina dell’Azienda progettata dell’Architetto Renzo Piano. E’ notevole il concetto di spazio “quadrato” ad anfiteatro che l’autore ha elaborato volendo inserire l’edificio nel paesaggio integrandole sia con i colori del territorio, il rosso della terra, sia con i materiali, il cotto toscano della pavimentazione e l’essenzialità del cemento che ricorda la pietra. Margherita ci ha guidato quindi alla visita del Museo Etrusco con i reperti rinvenuti nella necropoli e le ricostruzioni degli usi e costumi di questa civiltà.
In occasione della degustazione dei vini dell’azienda, il Presidente Mauro Bartoloni ha felicemente concluso il Service a favore dell’Associazione del Doposcuola “Accogliere e Accompagnare”, rappresentato dall’insegnante Francesca Barone.
Successivamente è avvenuto uno scambio di amicizia, dopo l’invito del nostro Club alla loro Conviviale del 22 Marzo, con il Club Rotary Castelfranco di Sotto-Valdarno Inferiore con la donazione del nostro gagliardetto alla Presidente Giulia Flagello e con la partecipazione del Presidente Incoming Massimo Ciarini e dei soci Rotary Marco Rusconi e Marta Panchetti, che ringraziamo per la loro presenza.

Nota: ringrazio Veronica Bertucci per aver scritto in mia vece il riassunto dell’iniziativa.
Carlo Delponte – Addetto Stampa – Kiwanis Club “Piombino – Riviera Etrusca”

service   scuola

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia