Navigazione veloce

Il KC Salerno sostiene l'Associazione "La Tenda onlus" e partecipa alla cerimonia di premiazione del concorso "Uno spot per..."

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Salerno | 06.06.2019 |  Letture: 683

Il KC Salerno sostiene l'Associazione
Il KC Salerno, anche quest'anno ed è il secondo, ha dato con piacere il suo sostegno e concesso l'uso del logo all'associazione "La Tenda onlus, progetto giovani" per il riuscitissimo ed attualissimo concorso "Uno spot per..." giunto alla nona edizione col patrocinio del Comune di Salerno, Assessorato alle politiche sociali, non solo, e che ha visto coinvolti tante scuole e sempre più singoli ragazzi.
La manifestazione conclusiva del 17 maggio che si è tenuta al teatro delle arti ha visto una nutrita d entusiasta partecipazione delle scuole, una notevole e variegata presenza di pubblico molto attento e tante associazioni. La presidente del club Salerno, nel ricevere la targa di sostenitore elaborata dai ragazzi de "La tenda", ha parlato degli scopi e finalità del Kiwanis International.
Erano 25 gli spot in concorso, presentati da gruppi singoli, associazioni e istituti scolastici. Il pubblico e una giuria di esperti ha decretato il verdetto finale.
Tre scuole e la comunità Esteban sono risultati i vincitori:
-il premio Enrico Greco, assegnato al lavoro dell'Istituto Rescigno, LA GUERRA DEL CIBO.
-il premio per il Miglior Spot 2019, assegnato alla Comunità Il Villaggio di Esteban, che ha presentato il progetto INSIEME (SAVE ALL).
-il Premio Scuola 2019, assegnato al lavoro LO SCALINO MANCATO, realizzato dagli studenti del Liceo classico De Sanctis.
La serata è stata ben condotta ed allietata dal gruppo dei Villa Perbene che hanno captato l'attenzione del pubblico ed in particolare dei ragazzi con la loro comicità.
Davvero banale parlare del successo ottenuto, bisogna viverlo perché solo dal vivo si possono ricevere le emozioni che sanno trasmettere i ragazzi ...quando il concorso li coinvolge davvero.
L'intesa Kiwanis Salerno, Unicef comitato provinciale, associazione La Tenda onlus, istituzioni comunali si va via via consolidando nell'unico, prioritario e sinergico interesse a favore dei minori migranti non accompagnati e dei ragazzi disagiati, ed il 10 maggio, in occasione della presentazione alla stampa degli esiti del concorso da parte dell'associazione La Tenda, si è avuto, subito dopo, un incontro di lavoro relativamente al progetto Bambini migranti non accompagnati con i responsabili dei settori rappresentati dalla Dr. Lucia Lamberti e dalla direttrice provinciale Modesta Pecoraro per l'Associazione "La Tenda", dalla Past Presidente Giovanna Ancora Niglio per l'Unicef con la rappresentanza comitato e volontari e dalla presidente del club Kiwanis Salerno Mariapia D'Acunto Tedesco, e sono state fissate le modalità di esecuzione dei programmi autorizzati.

concorso   sponsor   premiazione

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia