Navigazione veloce

KC Como - Evento di formazione sul tema Autismo per oltre 150 insegnanti della provincia comasca

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Como | 26.10.2018 |  Letture: 1649

Grande evento dedicato all'Autismo organizzato dal Kiwanis Club Como, in collaborazione con l'USR Lombardia, Fondazione ARES e l'associazione La Nuova Famiglia. Sabato 20 ottobre si è svolto infatti un incontro di formazione a cui sono stati invitati tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado della provincia comasca.
In una affollatissima Aula Magna della scuola secondaria I grado "Ugo Foscolo", si sono avvicendati numerosi relatori sul tema "Autismi: come riconoscere, comprendere, avere cura".
L'introduzione è stata affidata alla Dott.ssa Pontremoli, dirigente dell’istituto comprensivo Como Lago, a cui ha fatto seguito l'intervento di Daniela Maroni, socia del KC Como, che ha presentato gli scopi e la mission kiwaniana.
L’evento è quindi entrato nel vivo con la relazione del dott. Massimo Molteni, Neuropsichiatra e direttore sanitario de "La nostra famiglia" di Bosisio Parini nonchè esperto di autismo. E' seguito il Workshop dedicato a "Il Re del Mercato" a cura di Gionata Bernasconi, durante il quale è stato proiettato il cartone animato e successivamente illustrato agli insegnanti l’approccio da seguire in classe.
Al termine, il KC Como ha distribuito agli oltre 150 docenti presenti una copia del cofanetto "Il Re del Mercato".
Federica Simone
Presidente Kiwanis Club Como