Navigazione veloce

Dal Governatore Eletto Maura Magni - I Training di formazione a.s. 2018-2019 e il talent scouting

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | News dal Distretto | 14.06.2019 |  Letture: 765

Carissimi Soci,
con il mese di maggio, grazie alla splendida collaborazione con tutto il team dei LGT Eletti, abbiamo terminato i training distrettuali di formazione degli Officer eletti: quest'anno abbiamo avuto una straordinaria partecipazione di soci, web master e addetti stampa dei club con i quali abbiamo condiviso idee e progettualità per il prossimo anno sociale. Per poter garantire una vera sinergia per il presente e per il futuro, sono stati al nostro fianco sia il Governatore Franco Gagliardini che il team dei Luogotenenti del corrente anno.

A tutti voi va il mio sincero GRAZIE per aver dedicato tempo, dedizione e passione per il NOSTRO KIWANIS!

E' stata una fonte di entusiasmo potervi incontrare personalmente ed entrare in contatto con chi ancora non avevo avuto il piacere di conoscere. Per questo motivo vi ho parlato di talent scouting: in questi giorni e nelle prossime settimane fate avere ai Luogotenenti Designati le candidature per contribuire a realizzare tutti i progetti di cui abbiamo parlato.

Il training è stato infatti un momento di formazione-informazione e promozione delle eccellenze delle Divisioni: come anticipato, coloro che hanno preso parte ai training potranno mettersi in gioco per aiutare il nostro distretto a raggiungere le più alte vette.
Avere un ruolo nel Distretto significa dedicare altro tempo e risorse a beneficio di un unico grande obiettivo: fare del bene, senza altri fini se non quello di servire i bambini.
Ogni anno Indianapolis suggerisce strategie e obiettivi e tutti insieme potremo operare per far prendere forma concreta alla strada che abbiamo già cominciato a tracciare.

Da gennaio i leader scelti dalle Divisioni per la luogotenenza hanno cominciato a programmare il futuro e mi hanno accompagnata nell'organizzazione delle giornate di formazione lungo la penisola: sono state sette giornate avvincenti dove ho conosciuto la forza delle Vostre idee.

In questo mese di giugno avremo la necessità di verificare che gli officer eletti abbiano costruito il team per il nuovo anno sociale e per questo motivo i vostri leader divisionali cominceranno a prendere contatto per costruire i gruppi di lavoro che da ottobre proseguiranno nel solco tracciato dagli attuali luogotenenti: proseguiremo nei progetti già avviati e dare vita a tutto ciò che abbiamo programmato.

Un grande ringraziamento va anche a quelle splendide persone che hanno condiviso questo progetto di formazione attraversando mari e monti, prendendo aerei, auto e treni ad orari improponibili per poter raggiungere tutti: grazie a Federica, Carlo e Damiano. Grazie a coloro che invisibilmente e indirettamente hanno preso parte al progetto di formazione di questo anno sociale.
Con voi questo viaggio è stato appassionante: abbiamo dipinto i colori del Kiwanis in tutto il cielo della penisola.

Le nostre scrivanie stanno pulsando di attività, di progetti e di proposte di collaborazione che metteremo ora a fuoco. E' arrivato il momento di programmare il tutto per garantire al Kiwanis Distretto Italia San Marino ulteriore crescita di soci, di ore di volontariato e... in altre parole, per servire con rinnovato entusiasmo i bambini delle nostre città.

Ricordate la frase con cui ci siamo salutati al termine di ogni incontro di formazione? "Da sola sono forte ma INSIEME siamo INVINCIBILI"...
E' giunto il momento di scaldare i motori: cominciamo a scrivere questa nuova pagina insieme!
Vi abbraccio tutti, con gioia
viva il Kiwanis!!!

Maura Magni