Navigazione veloce

KC Pescara collabora all'evento cittadino “Passeggiata del Sorriso” le mille strade dell'inclusione  

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Pescara | 26.06.2019 |  Letture: 645

KC Pescara collabora all'evento cittadino “Passeggiata del Sorriso” le mille strade dell'inclusione
Il 1° giugno il Kiwanis Pescara ha collaborato alla “Passeggiata del Sorriso”, evento organizzato all’interno del “Progetto EmozionAbile: Diversamente Uguali”, che ha visto coinvolti tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo Don Milani di Lanciano, con la partecipazione di bambini e ragazzi dalla scuola dell’Infanzia fino alla scuola secondaria di primo grado, tutti insieme, dai 3 ai 14 anni.
Dopo la passeggiata, davanti al piazzale della scuola si sono svolti giochi ricreativi e attività di formazione che hanno facilitato le dinamiche sociali e inclusive, coinvolgendo i ragazzi in esercitazioni e momenti di riflessione dedicati alla salute ed alla prevenzione.
Numerosi gli stand informativi predisposti: attenzione alla corretta alimentazione, manovre di primo soccorso e disostruzione pediatrica delle vie aeree, postazione per test sulla glicemia dedicati alla giornata mondiale per il diabete.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto alla past president del club Pescara, nonché responsabile del Cyberbullismo della Divisione 11 Abruzzo Puglia, Delia Verna, che ha curato personalmente l’iniziativa di collaborazione.












TAGS:   
disabilita   inclusione   prevenzione   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia