Navigazione veloce

KC Messina Nuovo Ionio - Festa dell’Estate e consegna "Premio Messina Nuovo Ionio"

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Messina Nuovo Ionio | 11.08.2019 |  Letture: 782

KC Messina Nuovo Ionio - Festa dell’Estate e consegna
Venerdì 19 Luglio u.s., nella splendida cornice dell’Hotel Olimpo Antares di Letojanni, alla presenza del dott. Gaetano Mammana, Luogotenente Governatore della Divisione 1 Sicilia dei Due Mari–Valdemone, dell’Ing. e giornalista Franco Arcovito, del Dr. Biagio Bonfiglio, dei Soci del Club e Loro ospiti, si è svolta nel segno della bellezza, dei colori e dei sapori la tradizionale Festa dell’Estate del club Kiwanis Messina Nuovo Ionio. Quale migliore occasione per consegnare il Premio che il Club Kiwanis Messina Nuovo Ionio assegna annualmente ad un Messinese che si è particolarmente distinto a livello Nazionale in attività sociali, culturali, nelle arti e nelle professioni, lo stesso giunto alla XVII Edizione, è stato attribuito per il corrente Anno Sociale 2018-2019 al Maestro Migneco.
La serata è stata impreziosita dalla presenza e consegna del Premio Messina Nuovo Ionio al maestro Enzo Migneco, in arte Togo, messinese, trasferito a Milano che però ha mantenuto un fortissimo legame con la sua Sicilia e dove a Messina trascorre ogni anno le vacanze estive.
Artista dalla pittura colta, pur avendo avuto importanti modelli di riferimento come Guttuso e Migneco, è riuscito a trovare molto presto un suo stile inconfondibile ed una padronanza di originali mezzi espressivi che fanno dei suoi quadri un insieme di elementi cromatici e di luci.
Questi tratti sono stati sottolineati nel discorso di presentazione dell’artista dal Presidente Vincenzo Alderucci che ha poi consegnato il premio all’artista con la seguente motivazione: “Al Maestro Enzo Migneco in arte Togo, per le eccellenti capacità artistiche ed il suo stile inconfondibile che fanno di Lui un autorevole testimone delle forme, dei colori e della luce della nostra città”.
Durante la cerimonia il maestro, con pochi ma sicuri tratti e con la chiarezza stilistica che costituisce la vera cifra della sua pittura, ha realizzato una bellissima opera che è stata poi il pezzo forte del tradizionale sorteggio di beneficenza.
E’ seguita una chiacchierata-intervista tra il Maestro e un Suo amico di sempre l’Ing. e giornalista Franco Arcovito.
Si è aspettata la mezzanotte per fare una sorpresa al Maestro dove con una torta si è festeggiato il Suo compleanno.
L’immancabile ballo ha quindi concluso la splendida serata.

estate   premio

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia