KC Messina Nuovo Ionio - Gita a Randazzo in interclub per San Martino

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Messina Nuovo Ionio | 14.11.2018 |  Letture: 589

KC Messina Nuovo Ionio - Gita a Randazzo in interclub per San Martino
In occasione della tradizionale Festa di San Martino, i Presidenti del KIWANIS Messina e del KIWANIS Messina Nuovo Ionio hanno organizzato una gita sull'Etna per degustare i frutti dell'autunno e...il vino “nuovo”.
L'obiettivo dei due Presidenti, rispettivamente Prof.ssa Maria Di Giorgi e Dott. Vincenzo Alderucci, era quello di fare socializzare i Soci dei due club creando un'occasione di aggregazione e l'obiettivo è stato centrato in pieno sin dall'inizio.
I partecipanti siamo stati circa una cinquantina. Alla gita si è associato anche il Dott. Orazio Nicosia, Presidente del Club Rometta – Antonello Da Messina.
A dispetto delle previsioni meteorologiche, il sole ci ha accompagnato per tutto il giorno, per cui la visita guidata di Randazzo “una delle Città più antiche e ricca di storia e di tradizioni della Sicilia ” è stata una piacevole passeggiata. Una guida attenta ci ha fatto visitare il museo "dei Pupi", la Basilica di Santa Maria e la Parrocchia di San Martino, ben inquadrando i periodi storici e rispondendo alle nostre domande con dovizie di particolari.
Alle 13,30 tutti a “Casa Merlino”...casa del gusto e della cultura rurale dell'Etna, dove i proprietari, soci del Club Kiwanis Messina Nuovo Ionio, ci hanno accolto con affetto e simpatia, facendoci degustare prodotti a Km zero, dalla ricotta fatta dal pastore davanti a noi ai salumi, dai formaggi alle caldarroste e alla mostarda.
Una bella giornata trascorsa in armonia e spensieratezza. I Soci si sono complimentati con i due Presidenti organizzatori dell’evento. Una esperienza da ripetere.

Ti potrebbe anche interessare

Prossimi Eventi