Navigazione veloce

KC Messina Nuovo Ionio - Visita alla Mostra “Terremoti d'Italia” del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Messina Nuovo Ionio | 29.01.2019 |  Letture: 517

Il 26 gennaio 2019 i Soci del Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio hanno preso parte ad una visita guidata della mostra che si è tenuta presso il Palacultura “Antonello da Messina” predisposta dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile dal titolo “TERREMOTI D’ITALIA”.
I Soci sono stati accolti e accompagnati dall’Esperto di Protezione Civile di Messina Ing. Antonio Rizzo e assistiti da una guida che ha illustrato una serie di rilevatori di fenomeni sismici dai più antichi fino ai più moderni sismografi su carta e digitali. Si è passati poi a visionare le caratteristiche dei più importanti terremoti avvenuti sul territorio nazionale. Quindi sono stati illustrati i più moderni sistemi di costruzione antisismica.
Alla fine della visita i volontari della Protezione Civile hanno distribuito ai partecipanti opuscoli contenenti le norme di sicurezza in caso di terremoti e maremoti.

visita   mostra   protezione civile   terremoti

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia