Navigazione veloce

Div.13 Calabria Mediterranea - Passaggio di Consegne. Andrea Casile, nuovo Luogotenente Governatore, subentra a Francesco Garaffa

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | Divisione 13 - Calabria Mediterranea | 16.10.2018 |  Letture: 1384

Andrea Casile è il nuovo Luogotenente Governatore del Kiwanis Divisione 13 “Calabria Mediterranea” per l’anno sociale 2018-19. Il 28 settembre scorso, il rituale Passaggio delle Insegne col Luogotenente uscente, Francesco Garaffa, presso Le Terrazze Le Rose di Bocale a Reggio Calabria.
Contestualmente, durante il Passaggio di Campana del Kiwanis Club Reghion 2007, Cristina Palazzolo subentra a Rosa Maria Gallelli alla guida del Club service reggino.
Tale momento solenne è il più prestigioso, in quanto apre ufficialmente l’anno kiwaniano per gli undici club della Divisione che svolgeranno i vari passaggi di campana nei giorni a seguire. Presenze di rilievo fra le massime autorità kiwaniane del Distretto Italia-San Marino, quali il Governatore Eletto Maura Magni ed il Segretario distrettuale Domenico Castagnella, il Luogotenente Divisione 12 Calabria, Natale Cutrupi, oltre al Chair distrettuale “Youth Protection”, Natale Praticò, ai diversi Past Luogotenenti Governatori e rappresentanti di tutti i Club della Divisione. L’intervento del Presidente del Corecom Calabria, Giuseppe Rotta, socio onorario del Club Reghion 2007, testimonia l’impegno comune a tutela dei minori.
Il nuovo LGT, Andrea Casile, ricorda gli obiettivi del nuovo anno sociale e la continuità nei service di successo, esortando i Club alla condivisione, trasparenza, chiarezza, lealtà, amicizia, umiltà nel servizio, non competizione, le parole-chiave cui ispirare la propria azione secondo le indicazioni del Governatore distrettuale, Franco Gagliardini, assente per precedenti impegni istituzionali. Il Luogotenente uscente, Francesco Garaffa, riconosciuto dai club come guida esemplare, illustra le attività svolte e ringrazia tutti i soci per l’impegno profuso nel raggiungimento degli ambiziosi traguardi nel campo della crescita e del fundraising a sostegno del service distrettuale “Happy Child” e del Kiwanis Children’s Fund, che gli consentiranno di ambire al riconoscimento di LGT Distinto 2017-18.
La Cerimoniera, Rosy de Fazio, incede elegantemente nello scandire i tempi di entrambe le cerimonie, in cui dà lettura del messaggio di saluto del Governatore uscente, Giuseppe Fabio Cristaldi. Al giovanissimo Marco Chirico, il compito di leggere la preghiera del kwaniano, dopo il solenne tocco di campana ed ascolto degli inni europeo ed italiano.

Ed ecco la squadra di Divisione che accompagnerà il LGT Governatore Andrea Casile nell’anno sociale appena inaugurato: LGT Gov. Eletto, Rosario Previtera, Immediato Past LGT, Francesco Garaffa, Segretario, Francesco Cardile, Presidenti dei Club Reggio Calabria, Antonio Rotella, Città dello Stretto, Claudia Simonetta, Villa San Giovanni, Adele Briganti, Reghion 2007, Cristina Palazzolo, Magna Grecia “L.Giugno”, Alessandro Ciprioti, Città del Mediterraneo, Pasquale Billari, Fata Morgana Città di Villa S.G., Elisa Mascaro, Juppiter, Angela Latella, Agorà, Caterina Rossi, Palmi Piana di Gioia T., Elisabetta Grillea ed Apsias, Saverio Gerardis, Cerimoniera, Rosy De Fazio, Addetta Stampa e Social Network, Anna Maria Reggio.

Fra i prossimi appuntamenti kiwaniani di notevole impatto per la comunità: il One Day del 27 ottobre e la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del 20 novembre.
Anna Maria Reggio
Addetta Stampa e Social Network